Superbike: presentato il team Supersonic

berger supersonic
Proseguono febbrili le presentazioni ufficiali delle scuderie che prenderanno parte al world superbike championship 2011. Ieri è toccato al team Supersonic, che in quel del Bobadilla Club di Dalmine ha svelato la nuova livrea innanzi ad un numeroso pubblico composto da addetti ai lavoro e semplici curiosi. Erano presenti ovviamente il boss Danilo Soncini, ed il pilota Maxime Berger, che quest’anno non sarà affiancato da alcun collega. Dopo una breve digressione sulla storia della compagine, Soncini ha rivelato ai presenti le ragioni che lo hanno portato a puntare su Max.

Troppo facile e scontato puntare su piloti vicini ai quaranta” – ha affermato il manager di Parma – “Piloti esperti, ma che a volte possono essere mossi più dall’interesse economico che non dalla passione e dalla voglia di emergere che invece caratterizza i giovani“.
 
In questo senso dunque Berger è il pilota che più si addice alle esigenze del team. L’emergente rider infatti è voglioso di far bene in sbk, dopo aver collezionato tanta gavetta all’interno del campionato superstock.
 
Sarà il mio primo mondiale Superbike – ha detto Maxime – è l’obiettivo è quello di andare sempre a punti e di entrare qualche volta nella top ten. Però devo ancora imparare molte cose prima di poter sfruttare tutto il potenziale della mia moto“.
 
Moto che per l’occasione sarà la Ducati 1198 Supersonic, dotata di una livrea rossa, nera e bianca con sfumature tendenti al grigio.

Impostazioni privacy