Superbike+Phillip+Island%3A+Noriyuki+Haga+leader+di+campionato
nextmotoit
/articolo/superbike-phillip-island-noriyuki-haga-leader-di-campionato/2096/amp/

Superbike Phillip Island: Noriyuki Haga leader di campionato

[galleria id=”581″]Dopo il tredicesimo tempo nella Superpole, da Noriyuki Haga in pochi si aspettavano due gare così. Il fuoriclasse giapponese invece ci è riuscito a Phillip Island, portando a casa complessivamente 45 punti.

Leader di campionato, “Nitronori” ha vinto Gara 1 all’esordio con la Ducati ufficiale, per poi ottenere un prezioso secondo posto in Gara 2, quando è stato battuto soltanto da Ben Spies, suo successore in Yamaha. 
 

Noriyuki Haga trae un bilancio di queste due prime gare con la Ducati, aspettando di tornare in pista tra meno di due settimane a Losail per il secondo appuntamento stagionale. 
 

“Anche se abbiamo avuto qualche difficoltà nelle qualifiche, oggi in Gara 1 sono partito forte, ho recuperato parecchie posizioni ed ho cominciato subito a lottare con Max (Neukirchner). C’era la possibilità di pioggia per cui ho voluto attaccare subito, fin dall’inizio. Durante l’ultimo giro Max mi ha superato ma ho continuato a spingere, lui poi ha fatto un piccolo errore dandomi l’opportunità di superarlo di nuovo. 
 

In Gara 2 ho dovuto lottare di nuovo ma questa volta con Ben (Spies). Lui è stato fortissimo e negli ultimi giri ho cominciato ad avere problemi causa la gomma posteriore. Comunque mi sono divertito tanto e sono contentissimo. Il mio team è stato bravissimo questo weekend e mi sento molto a mio agio sulla 1198. Un giorno davvero fantastico, ringrazio la Ducati, ringrazio i tifosi e sono felice che il mio debutto con Ducati mi abbia portato già una vittoria nella gara d’apertura del campionato 2009″.