Superbike Miller: Checa in superpole

carlos checa miller 2011
Carlos Checa ancora una volta sugli scudi, stavolti negli Stati Uniti. Il piloti del team Ducati Althea ha colto una presistigiosa superpole sul circuito di Miller, bissando dunque il risultato del 2010. Diversamente dall’anno scorso però l’iberico ha dovuto fare i conti con la verve di Jakub Smrz, che ha risposto colpo su colpo all’avversario, finendo poi per essere staccato di soli 75 millesimi. Ottima anche la prova di Marco Melandri, che sarà chiamato a completare la prima fila in compagnia dell’irlandese Eugene Laverty.

Spazio in seconda fila per Sylvain Guintoli (Ducati Effenbert Liberty Racing), che sarà affiancato da Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport), Max Biaggi (Aprilia Alitalia) e Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia). Grande delusione per il “Corsaro”, protagonista di un dritto che ne ha compremesso le possibilità di risalire la china.
 
E’ andata peggio al resto dei riders che finora non sono stati citati. Leon Haslam e Jonathan Rea si sono rispettivamente attestati al dodicesimo e al tredicesimo posto, mentre Michel Fabrizio, ancora febbricitante, si è dovuto accontentare di un’anonima quindicesima piazza.
 
Il vero deluso di giornata però è James Toseland, diciottesimo al termine di una sessione di qualifiche estremamente deludente, che getta ulteriori ombre sul percorso dell’ex iridato del campionato superbike.
 
Rammarico anche per Roberto Rolfo, fanalino di coda del roster, che partirà in ultima posizione, essendosi piazzato al ventunesimo posto.

Impostazioni privacy