Superbike: Checa ottiene la superpole

checa phillip island
Cominciano a delinearsi i rapporti di forza che caratterizzeranno il gp di Phillip Island, primo appuntamento stagionale del world superbike championship 2011. Quest’oggi Carlos Checa ha centrato la prima superpole dell’anno. Lo spagnolo ha condotto una sessione di prove ad alti livelli, mostrando una grinta ed una carica da “rookie” più che da compassato pilota. L’alfiere ducatista è riuscito a battere sul filo (appena 13 millesimi) l’acerrimo rivale Max Biaggi, che in sella all’Aprilia ha dato nuovamente saggio delle qualità che lo scorso anno l’hanno portato a conquistare l’iride.

Dietro il duo italo-spagnolo si sono piazzati Sylvain Guintoli (Ducati Effenbert – Liberty Racing) e Leon Haslam (BMW Motorrad), rispettivamente terzo e quarto.
 
La seconda fila invece sarà composta da Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), Jakub Smrz (Ducati Effenbert – Liberty Racing), Troy Corser (BMW Motorrad) e Marco Melandri (Yamaha Wolrd Superbike Team).
 
Abbastanza attardato il resto del “plotone” italiano. Michel Fabrizio infatti si è attestato in terza fila, davanti ad Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK team) e da Roberto Rolfo (Kawasaki Pedercini), che partiranno in quinta e in sesta fila.

Impostazioni privacy