
Il sodalizio durava da diversi anni, ma si è concluso proprio quando ci sarebbe stato bisogno di rinsaldarlo per dare al rientrante Max Biaggi (reduce da un brutto quanto stupido, e pure privo di qualsivoglia genere di colpa, infortunio al piede) qualche certezza in vista di una stagione che per il “Corsaro” potrebbe essere l’ultima in Superbike – e più in generale alla guida di una moto da corsa, in competizione – e dovrebbe essere quella del riscatto dopo che nel 2011 Carlos Checa ha “dato la paga” all’intera concorrenza. Invece no: il capo-meccanico Giovanni Sandi lascia Aprilia e Max e si accasa nel motomondiale: gestirà la CRT affidata a Danilo Petrucci.
Secondo indiscrezioni, la frattura si è consumata perché Aprilia non ha accettato la richiesta di Sandi, che era forte di un abboccamento economicamente consistente dall’altra parte. Cosa vuol dire per un pilota perdere il capo-meccanico di fiducia ce lo spiegherà Max Biaggi stesso, ora che la sua vita professionale ricomincia da (quasi) zero con Enrico Folegnani.



![Incidente in Pista: Il Campione del Mondo Toprak Razgatlioglu Coinvolto in un Incidente con il Piccolo Zayn Sofuoglu - Nessuna Ferita Riportata [VIDEO]](https://www.nextmoto.it/wp-content/uploads/2026/01/747227e6-ad87-4ed9-bd83-f0637d32cb5a_1767871919-300x225.webp)

