Superbike 2012: prove libere e Superpole, quante novità

superpole superbike novita 2012
 
Non ci sono solo le novità regolamentari e di calendario che già vi abbiamo presentato altrove, nel mondiale Superbike 2012. Già, perché se di quelle potrebbe anche non essere semplice accorgersi (a meno di essere accaniti appassionati), di questo inedito che andiamo ad introdurvi anche i più tiepidi si renderanno conto. Cambiano, infatti, orari e durata delle sessioni di prove libere e la Superpole.

Un po’ per via della crisi, un – altro – po’ perché animare per 60’ una sessione è diventata un’impresa (e le tv, che lo sanno, spesso evitano di acquistare i diritti di trasmissione di interminabili sessioni di prove, con interminabili minuti in cui spesso sono pochi i piloti a scendere in pista), tutti i turni di prova passeranno dalla durata di un’ora a quella di 45 minuti nelle giornate di venerdì e sabato.
 
Altra novità importante per il campione del mondo in carica, Carlos Checa, così come per i suoi sfidanti “capitanati” da Marco Melandri e Max Biaggi, è la modifica della Superpole in caso di bagnato: al posto delle tre sessioni eliminatorie, se ne svolgeranno solo 2 da 20’ ciascuna.

Impostazioni privacy