Stoner vuota il sacco: la confessione spiazza i tifosi, nel mirino c’è la Ducati

Casey Stoner ha confessato una sua perplessità sulla Ducati: l’ex pilota australiano mette nel mirino il suo vecchio team

La Ducati ha vinto gli ultimi quattro titoli Mondiali della MotoGP. E’ la miglior casa motociclistica del momento e, grazie anche ai due titoli consecutivi di Pecco Bagnaia, si è affermata con prepotenza anche nell’altra classifica.

Ducati Stoner MotoGP
La confessione di Stoner sulla Ducati (ANSA) Nextmoto.it

La voglia di vincere è sempre più forte e questo può continuare ancora per diversi anni, date le difficoltà che stanno avendo i giapponesi: da Honda alla Suzuki, passando per la Yamaha. Nessuno riesce stare al passo della Ducati, un aspetto che non fa per niente piacere a Casey Stoner.

Stoner con la Ducati ci ha corso per diversi anni. Non era quella di oggi, anche se è riuscito a conquistare un titolo Mondiale. Ma nel corso dell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il pilota australiano ha rilasciato alcune dichiarazioni piccate. Come per esempio: “Il loro più grande errore è stato mandar via Filippo Preziosi. Con lui non avevamo mai avuto nuovi elementi su cui lavorare, quindi in caso di problema avremmo dovuto risolverlo con la moto che c’era”.

Poi prosegue: “Ovviamente il lavoro di Gigi Dall’Igna è buono, ma per arrivare a questo punto c’è voluto tanto budget e tanto tempo”.

Ducati, la frecciata di Stoner che non passa inosservata

Stoner ha poi parlato della voglia di trionfare della Ducati in MotoGP: “Io non sono contento del fatto che la Ducati abbia così tante moto in griglia, vuol dire controllare le altre squadre e pretendere risultati non corretti”. Proprio sugli ordini, l’ex pilota australiano ha affermato che: “E’ giusto riceverli dalla squadra, ma non dal costruttore”.

Ducati Stoner MotoGP
La confessione di Stoner sulla Ducati (ANSA) Nextmoto.it

La Ducati viene messa nel mirino da Stoner per il modo in cui vince: “Per loro ho perso molto rispetto dopo che sono arrivati a questo livello. Se devono vincere a tutti i costi, per me non hanno onore. Sono sicuro che anche Bagnaia non avrebbe voluto vincere così”.

Insomma, un attacco abbastanza pesante da parte di Stoner, molto famoso per la sua sincerità anche davanti ai microfoni. La Ducati ha la voglia di vincere anche il prossimo Mondiale ed è la favorita numero uno.

Poi è chiaro che con l’approdo di Marc Marquez in Gresini, le cose possono diventare più spettacolari per il titolo dei piloti. E chissà che non arrivi una risposta di Gigi Dall’Igna in merito anche all’allontanamento di Preziosi, oltre che alla gestione della stagione.

Impostazioni privacy