Stoner%2C+Valentino+Rossi+ed+Agostini+tutti+in+pista+insieme%3A+la+MotoGP+realizza+il+sogno+dei+fan
nextmotoit
/articolo/stoner-valentino-rossi-ed-agostini-tutti-in-pista-insieme-la-motogp-realizza-il-sogno-dei-fan/64342/amp/
MotoGP

Stoner, Valentino Rossi ed Agostini tutti in pista insieme: la MotoGP realizza il sogno dei fan

Una super parata di campioni per la MotoGP: i fan potranno ammirare insieme gente del calibro di Valentino Rossi, Casey Stoner, Giacomo Agostini e molti altri

La storia del Motomondiale racchiusa tutta in una pista, con un’occasione più unica che rare di ammirare contemporaneamente chi ha lasciato un segno indelebile nella classe regina. L’importanza per il pubblico di mantenere un legame con questi fenomeni è assolutamente legittima.

Stoner, Valentino Rossi ed Agostini tutti in pista insieme: la MotoGP realizza il sogno dei fan (Nextmoto – ANSA)

La storia del Motomondiale è infarcita di campioni fantastici, piloti leggendari che hanno lasciato un segno indelebile nelle corse e nel cuore dei tifosi. Dal grandissimo Giacomo Agostini, che con i suoi 15 Mondiali rimane inarrivabile il più vincente di tutti. Poi Valentino Rossi, che anche a livello comunicativo non ha mai avuto nulla da imparare e rappresenta un punto di riferimento e ispirazione. Per omaggiare tutti questi fantastici personaggi, ma soprattutto per deliziare il pubblico sugli spalti, si sta organizzando la “Legends Parade”. 

Dopo aver introdotto la ‘Fan Parade’, in cui tutti i piloti salgono su una pedana trainata da una monoposto ufficiale della MotoGP attorno al circuito, completando un giro davanti a tutti i tifosi, adesso arriva il momento delle leggende. Durante la parata, i piloti, oltre a salutare il pubblico, lanciano anche dei gadget verso i propri tifosi.

Da Valentino Rossi a Giacomo Agostini: tutti i campioni della MotoGP per la parata delle leggende

La “Red Bull Legends Parade“, ovvero una parata di leggende del motociclismo, guidata dalla leggenda austriaca del motociclismo Gustl Auinger, si terrà quest’anno a Spielberg, in Austria, sul circuito di proprietà delle lattine energetiche. Per pubblicizzare l’evento, da poco è stata caricata una storia su Instagram, che conferma la presenza di leggende clamorose in pista: Giacomo Agostini , Casey Stoner, Andrea Dovizioso, Loris Capirossi, Tom Lüthi, Luca Cadalora, Simon Crafar e Dani Pedrosa. Un Red Bull Ring, quindi super affollato di campioni.

Da Valentino Rossi a Giacomo Agostini: tutti i campioni della MotoGP per la parata delle leggende (Nextmoto – ANSA)

Si sa già che le Legends non saliranno su una piattaforma simile a quella utilizzata da tutti gli attuali piloti della MotoGP in pista. Ognuno guiderà la propria moto, quella con cui ha fatto la storia vincendo i titoli iridati. Oltre a Rossi e Lorenzo, dovrebbe essere presente anche un altro immenso fenomeno come Mick Doohan. Appuntamento fissato per il week end del 15-17 agosto prossimo.