Il mercato italiano riesce a migliorare sempre di più la propria offerta e ora c’è una moto che richiamo lo stile della Harley Davidson.
Riuscire anche solo a pensare di tenere la testa alla Harley Davidson nel mondo delle moto è un qualcosa quasi di impossibile. Siamo di fronte infatti a un colosso di rara bellezza nel settore delle due ruote, senza dimenticare poi come ha saputo imporsi con una serie di modelli che hanno dato vita a un senso di appartenenza unico.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che essere harleysta vada ben oltre al semplice fatto di possedere o meno una moto, con la casa americana che ha saputo creare uno stile di vista. I raduni inoltre sono un qualcosa di davvero meraviglioso e che sono in grado di lasciare a bocca aperta anche coloro che non sono motociclisti.
Intanto però non mancano di certo le rivali sul mercato, con l’Italia che ci prova con delle due ruote con uno stile differente, ma che in qualche modo prova a richiamare ciò che ha regalato la Harley negli anni. Lo si vede con il caso della Benelli, un marchio che è in costante e continua ascesa e lo si vede anche con un ultimo eccezionale modello.
La Benelli è il marchio italiano che sta vendendo maggiormente in questi anni e lo si vede anche dalla produzione di una naked davvero eccezionale come la Imperiale 400. Si tratta di una moto che si presenta con uno stile davvero molto possente, con la lunghezza che è da 217 cm, la larghezza è da 82 cm e l’altezza da 112 cm.
Il peso complessivo si stanzia sui 205 kg, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 374 di cilindrata e che eroga così un massimo di 21 cavalli. Una moto che risulta davvero molto elegante e possente a primo impatto e che allo stesso tempo è anche molto economica, soprattutto con certi finanziamenti.
Lo si vede per esempio con alcune offerte che propongono le concessionarie, come per esempio una piemontese che permette di acquistarla con uno sconto che la porta a soli 2990 Euro. Per averla basterà poi un anticipo di soli 950 Euro, per poi passare a rate da 46 euro al mese per 60 mesi, un sogno per molti.