Stavolta+la+Cina+ha+esagerato%3A+arriva+lo+scooter-camper%2C+ci+potrai+andare+anche+in+vacanza
nextmotoit
/articolo/stavolta-la-cina-ha-esagerato-arriva-lo-scooter-camper-ci-potrai-andare-anche-in-vacanza/63095/amp/
Scooter

Stavolta la Cina ha esagerato: arriva lo scooter-camper, ci potrai andare anche in vacanza

Le migliorie nel mercato sono sempre dietro l’angolo, ma dalla Cina arriva una nuova pazza idea.

Non sono tanti coloro che hanno mai immaginato come si potesse anche solo pensare al progetto di uno scooter capace anche di trasformarsi in un camper. Questo dipende anche dal fatto che il loro compito sulla strada è molto differente, visto come nel primo caso si punti alla mobilità interna e nel secondo a essere l’ideale per lunghi viaggi.

Stavolta la Cina ha esagerato: arriva lo scooter-camper, ci potrai andare anche in vacanza (nextmoto.it)

La Cina dimostra però di non conoscere limiti per quanto riguarda il proprio sviluppo, con gli scooter che sono da tempo ormai uno dei punti di forza delle sue aziende. Allo stesso tempo però non ci si deve di certo limitare a ciò che è comune e banale, per questo motivo è straordinario notare la nascita di un modello in stile camper.

Il tutto si basa sullo stile di uno scooter eccezionale come la Honda PCX 150, con questa però che, una volta modificata a dovere, si è presentata in modo ormai del tutto differente e ora saranno tantissimi coloro che vorranno conoscere più da vicino quello che si mostra come uno dei progetti più innovativi.

Brevetto dalla Cina: la “Honda PCX” diventa uno scooter

Nel luglio del 2025 arriva la deposizione ufficiale da di un nuovo progetto tutto cinese e davvero molto interessante. Si tratta dell’idea che parte dalla provincia di Guangdong, con questa che pare abbia preso spunto nel design e nello stile dal bellissimo modello di casa Honda con il PCX.

Brevetto dalla Cina: la “Honda PCX” diventa uno scooter (nextmoto.it)

Il problema però arriva nel momento in cui si deve dimenticare l’utilizzo del comune e consueto portapacchi, ma si deve passare a quello che è il futuro. Ecco dunque come si sia deciso di creare una sorta di piccolo camper, unendo dunque le forze per dare da una parte il via a un nuovo scooter, ma che allo stesso tempo sia anche adatto come funzione abitativa.

Naturalmente le dimensioni sono molto contenute e non nasce di certo come una soluzione per il lungo periodo. Allo stesso tempo però è bene tenere in considerazione come questo brevetto potrebbe davvero dare il via a una pazzesca rivoluzione nel settore della mobilità. Molti però sono dubbiosi, soprattutto per quanto riguarda la questione legata alla sicurezza, ma ci sarà tempo per capire come far crescere e migliorare questo pazzo modello.