[galleria id=”428″]
Parliamo spesso di due-ruote non convenzionali e lo Snowboard 360 ZeroFra Summer rientra a pieno titolo in questo brillante ed eclettico settore.
A metà tra un concept a livello avanzato e un oggetto di design, scopriamo che lo Snowboard 360 ZeroFra Summer è anche un perfetto esempio di funzionalità e di divertimento che rivoluziona un mondo, quello dello skateboard, rimasto fedelmente ancorato al panorama e agli ideali dei teen-agers anni ’80.
La brillante idea è venuta ad un designer italiano, Francesco Sommacal, che ha mescolato snowboarding, surfing e skateboarding in un mix perfetto tanto da partecipare al Volvo Sports Design Award 2007 e vincerlo.
Colorazione al carbonio, indole libera, estetica da design masterpiece e prestazioni sensazionali (almeno così dimostra l’ inventore), lo Snowboard 260 ZeroFra Summer si plasma sotto ogni sportivo e su ogni tipo di terreno.
Lo Snowboard 360 ZeroFra Summer si usa quasi con lo “stile di guida” di uno snowboard pur avendo le caratteristiche di uno skateboard.
Il Rollio è garantito, così come l’imbardata per questa particolarissima tavola che si porta inforcando il mozzo bucato con il piede e bilanciando il corpo per trovare l’ equilibrio tipico dello snowboard.
Forgiato in acciaio, alluminio e materiale composito, lo Snowboard 360 ZeroFra Summer è dotato, tra l’altro, di sistema di frenatura.
Un regalo particolarmente smart da mettere sotto l’ albero dei motociclisti appassionati di “unconventional 2-wheels”
Foto da www.designboom.com