Sembra una e-bike ma è il nuovo bolide di Honda: che moto, è scatenata

Il nuovo modello Honda sembra una e-bike ma è un bolide. E’ un modello unico e super particolare, ha conquistato gli appassionati. 

Honda è uno dei marchi di punta del mondo delle due ruote, i modelli dell’azienda giapponese sono tra i più venduti sul mercato internazionale, sia per quanto riguarda gli scooter che per le moto di più grossa cilindrata. Non sorprende dunque che i veicoli della casa siano anche tra i più gettonati per personalizzazioni e rivisitazioni.

honda e.bike
Sembra una e-bike ma è il nuovo bolide di Honda – Nextmoto.it

Sono tantissimi gli addetti ai lavori e gli appassionati che decidono di manifestare il proprio amore per le moto realizzando versioni uniche e irripetibili di vecchi modelli storici. Le personalizzazioni sono ormai diffusissime, e come detto i modelli Honda si prestano molto anche a questo utilizzo. Dall’ottima base dei modelli giapponesi si possono realizzare dei veri capolavori. Un modello, in particolare, ha attirato l’attenzione degli appassionati: a prima vista può sembrare quasi una e-bike per i suoi colori e le sue linee particolari, ma in realtà è uno dei bolidi della casa giapponese.

Honda XL200 Scrambler, questa versione ha conquistato tutti

Tra i protagonisti del One Moto Show 2025, evento che ha come tema modelli eccentrici e originali, unici nel loro genere, c’è stata anche una particolare versione della Honda XL200 Scrambler. Il modello, prodotto dalla casa giapponese negli anni ‘80, è stato riproposto in una nuova veste colorata e fresca, grazie al lavoro di Mike Schroeder, specializzato in personalizzazioni e custom.

Honda XL200 Scrambler
Honda XL200 Scrambler, questa versione ha conquistato tutti (Instagram) – Nextmoto.it

La Honda XL 200R è tornata in una veste retrò, che riprende lo stile di fine anni ‘80/inizio anni ’90, con colori neon e vistosi e un design frizzante, proprio con i colori tipici di quell’epoca. Ad ispirare la realizzazione del modello sarebbe stata la famosa serie “Willy, il principe di Bel-Air“, la moto sarebbe dunque stata basata sul personaggio iconico interpretato da Will Smith.

The Fresh Prince”, così è stata ribattezzata la moto, ha richiesto grande lavoro. Il telaio posteriore è completamente nuovo, un serbatoio è stato integrato al telaio centralem e sono stati aggiunti altri dettagli come i pannelli laterali fluo. Il motore è quello originale della Honda XL200R, che ha ricevuto però un aiuto extra grazie ad un sistema nitro artigianale, costruito con un normale strumento per gonfiare le gomme. Creatività e fantasia sono alla base di questo modello che ha conquistato il pubblico.

Gestione cookie