Se è lo scooter più venduto in Italia un motivo ci sarà: scopriamolo

Il mercato delle due ruote vive momenti felici negli ultimi due anni, nonostante sia un periodo poco florido per le tasche degli italiani. Il settore degli scooter continua a registrare numeri in rialzo. Scopriamo qual è il modello più venduto nel Bel Paese.

La mobilità privata su moto e scooter, ma anche bici elettriche, continua ad essere florido. La mobilità cittadina spinge verso una richiesta di due ruote, veicoli leggeri e agili che sappiano districarsi tra il traffico cittadino, con velocità e senza troppi problemi di parcheggio. Nel mese di ottobre il mercato ha fatto registrare un +26% rispetto allo stesso periodo del 2021 e anche il mese di novembre si è chiuso con un ottimo +35,12%, con un totale di 16.476 veicoli venduti.

Honda SH150i
Honda SH150i – Nextmoto.it

Dopo il tracollo causato dalla pandemia di Covid il mercato dei ciclomotori è in rialzo. Secondo Paolo Magri, presidente dall’associazione dei costruttori, “la disponibilità di prodotto consente di misurare il reale peso specifico del mercato”. Restano le incertezze sul futuro, ma superati i problemi di approvvigionamento, gli italiani si riscoprono amanti della libertà su due ruote. Massima predilezione va agli scooter di ridotta cilindrata e perciò disponibili anche a prezzi abbastanza contenuti, ma anche a quelli elettrici, che permettono grandi risparmi in termini di carburante.

Honda SH150i lo scooter più venduto in Italia

Il modello più apprezzato dagli italiani è l’Honda SH, un mito che ritorna dal passato in nuova veste e un design che lo rende appetibile soprattutto per i più giovani, ma non solo. Il nuovissimo SH150i è lo scooter più amato grazie al giusto mix di dimensioni, maneggevolezza e velocità. Spinto dal motore eSP+ 4 valvole con controllo di trazione HSTC, ha un telaio leggero e offre un ampio spazio per custodire casco e altri oggetti di dimensione ridotta.

Honda SH150i
Honda SH150i – Nextmoto.it

Facile da guidare, l’Honda SH150i è dotato di cruscotto LCD chiaro ed intuitivo, luci Full LED e, grazie alla Smart Key Honda, si può avviare senza chiave e aprire la sella con un semplice tocco. Per chi usa lo scooter anche nei mesi invernali sono di serie parabrezza e paramani. L’efficacia di guida è ottimizzata grazie alla completa riprogettazione della geometria delle sospensioni posteriori. Inoltre è anche presente una pratica presa USB integrata.

Il nuovo SH150i è consigliato anche per le lunghe percorrenze, grazie al nuovo motore eSP+ 4V da 156,9 cc raffreddato a liquido, in grado di erogare 16 CV a 8.500 giri/min, con consumi che si mantengono piuttosto bassi, oltre 43,5 km/l, merito anche del sistem Start & Stop. L’autonomia complessiva supera abbondantemente i 300 km. Il prezzo di listino del nuovo SH150i è di 3.790,00 euro.

Impostazioni privacy