Scoppia la Rossi-mania: splendida iniziativa in onore di Valentino

Non si placa l’amore per Valentino Rossi. Nuova iniziativa in memoria del dottore, ecco come devi fare

Dici Moto GP e pensi a Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è entrato nella leggenda della disciplina come uno dei piloti più vincenti della storia della moto GP, l’unico a vincere almeno un mondiale in ognuna delle categorie di gara. La leggenda di Rossi lo ha portato a macinare record su record, a fare sognare con le sue vittorie, ad entusiasmare i fan della Moto GP con le sue rivalità. Ora con Biaggi, ora Marquez, ora Lorenzo. Per un ventennio il dottore è stato la costante per tutti gli appassionati di moto.

rossi
Nuova iniziativa in favore del dottore – NextMoto.it

Come spesso accade quando si tratta di leggende di tale impatto nel proprio sport, queste superano anche i confini della propria disciplina per diventare delle vere icone generazionali, degli autentici “sponsor” per i loro sport. Valentino Rossi rientra certamente in questa categoria, tanto che a distanza di diverso tempo dal suo ritiro continua ad essere ammirato e apprezzato dai suoi tanti sostenitori e il suo volto a venire associato indissolubilmente alla Moto GP. Proprio in onore della sua grande carriera a Valentino Rossi sta per venire accostata un’altra bellissima iniziativa, che fa onore alla carriera di uno dei miti non solo della moto GP ma di tutto il mondo dello sport.

Rossi, a Tavullia gli viene dedicata la Squali 46

Al “Dottore” e al borgo di Tavullia è dedicato “Squali 46”. Il Comitato Organizzatore della Granfondo Squali Trek ha progettato all’interno del percorso Squali Trek un tracciato più leggero per coloro che intendono guidare le proprie bici da corsa, mtb o anche e-bike in tutta calma, senza dovere avere le angosce della gara.

Una iniziativa dedicata a chi si sta approcciando allo sport o ai turisti appassionati di bici, che possono così vivere le bellezze del paesaggio e assaporare un’attività all’aria aperta, con tutta calma e l’ausilio delle guide.

rossi
Nuova iniziativa in favore del dottore – NextMoto.it

Il nome, “Squali 46”, è un chiaro riferimento allo storico numeri di Valentino Rossi. A lui è dedicato questo tracciato. La partenza è prevista dall’Acquario di Cattolica, domenica 14 Maggio, ed è prevista la sosta al ristoro in centro a Tavullia. Qui si potrà trovare il VR46 Store, il negozio di Valentino Rossi con a disposizione collezione di abbigliamento, accessori e merchandising dedicati al “Dottore”. Il traguardo è a Gabicce Monte, dove sarà possibile partecipare ai festeggiamenti e al ristoro finale a base di pesce azzurro, piadina e birra. Per partecipare alla Squali 46 il prezzo è di 29 euro e parte del ricavato verrà devoluto a “La Prima Coccola”. Si tratta di una associazione benefica in sostegno delle famiglie dei bambini nati prima del termine di gestazione o affetti da patologie, che necessitano di cure nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini.

Impostazioni privacy