Scooter elettrici: Govecs presenta le sue nuove proposte

Govecs Go! T
Govecs, azienda tedesca attiva nel settore degli scooter elettrici, ha presentato i nuovi modelli della serie GO! T all’ultima edizione di POST-EXPO (fiera dedicata alle tecnologie connesse con i servizi di consegne) in quanto studiati appositamente per venire incontro alle esigenze di aziende come le poste o i corrieri espressi.

La nuova linea di scooter elettrici comprende i modelli GO! T1.2, GO! T2.4 e GO! T3.4, tutti caratterizzati da un gruppo batterie ai polimeri di litio in grado di garantire loro un’autonomia variabile tra i 50 e i 70 km e una velocità massima pari a 80 km/h. Il Govecs GO! T3.4 può inoltre contare su un sistema di frenata rigenerativa che funzione con lo stesso principio del KERS adottato dalle attuali monoposto di Formula 1
 
Le batterie che alimentano il motore elettrico degli scooter in oggetto sono inoltre ricaricabili tramite un dispositivo di caricamento automatico a cui è collegato un cavo da 220 V da inserire a sua volta in una qualunque presa elettrica: il tempo di ricarica è più che ragionevole visto che, secondo quanto dichiarato dal costruttore, sono sufficienti due ore per raggiungere l’85% della carica totale. 
 
Altra peculiarità di questi mezzi a due ruote è l’ampio carico che riescono a portare (si parla di 175 kg) senza penalizzare la stabilità del mezzo: proprio questo fatto, insieme all’alimentazione elettrica, ne sta decretando il successo in Francia, dove il servizio postale li ha adottati come scooter ufficiali senza finora pentirsene. 
 
I nuovi scooter elettrici saranno sul mercato a partire dall’ormai prossimo mese di ottobre con prezzi che partiranno dai 4445 euro (tasse incluse) del nuovo GO! T1.2.

Impostazioni privacy