Scooter buoni a prezzo ottimo: non serve comprarne uno nuovo, questi usati vanno anche meglio

Sul mercato arrivano scooter imperdibili a prezzi pazzeschi: si possono trovare anche usati ma le prestazioni comunque non deluderanno.

Per chi è alla ricerca dello scooter perfetto acquistabile senza spendere una grossa cifra ci sono due modelli perfetti: stiamo parlando di due gioielli dalle prestazioni incredibili, per cui ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come poter scegliere tra queste due chicche in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Scooter
Scooter buoni a prezzo ottimo: non serve comprarne uno nuovo, questi usati vanno anche meglio – Nextmoto.it

Gli scooter di cui vogliamo parlarvi oggi sono rispettivamente Kymco Downtown 300 ABS e Yamaha Xmax 250. Entrambi sono validi per le caratteristiche che offrono e per il prezzo a cui possono essere acquistati. Uno ha l’anima più votata al percorso urbano, uno è comodissimo anche per tratte più lunghe da affrontare con estrema comodità.

Le quotazioni di mercato che attualmente li riguardano sono da tenere in considerazione: vediamo allora tutti i dettagli insieme e i motivi per cui non si potrà più fare a meno di averli nel proprio garage.

Kymco Downtown 300 ABS e Yamaha Xmax 250: caratteristiche, prezzi e rispettivi vantaggi

Innanzitutto c’è da dire che il più scattante tra i due è l’Xmax che diventa perciò perfetto per la vita di tutti i giorni in città; dal canto suo, invece, il Downtown è più stabile ed è perfetto per gite fuori porta e quindi per tragitti più lunghi, come possono essere quelli in autostrada.

Per lo Yamaha Xmax 250 nella sua seconda serie troviamo quotazioni che vanno dagli 800 euro ai 2.500 euro; mentre per il Kymco Downtown 300 ABS le quotazioni scendono leggermente e vanno dai 700 euro ai 2.000 euro. Sarà perciò utile fare una rapida panoramica di entrambi.

Yamaha
Kymco Downtown 300 ABS e Yamaha Xmax 250: caratteristiche, prezzi e rispettivi vantaggi (Press Media Yamaha) – Nextmoto.it

Il Kymco Downtown 300 ABS raggiunge una velocità massima di 138,9 km/h grazie alla sua potenza massima di 24,8 CV (17,96 kW) a 7.700 giri al minuto e alla sua coppia massima di 25,77 Nm (2,63 kgm) a 6.200 giri al minuto. Per lo Yamaha  Xmax 250 invece parliamo di una velocità massima 132,6 km/h; la potenza massima qui è di 16,71 CV (12,46 kW) a 7.000 giri al minuto, mentre la coppia massima è di 18,73 Nm (1,91kgm) a 5.900 giri al minuto.

A differenza dell’Xmax, cosa da non sottovalutare, il Kymco della ditta taiwanese monta anche il sistema ABS come dice il nome stesso (particolarmente comodo in autostrada per una maggiore sicurezza) integrato con l’impianto frenante.

Gestione cookie