Sapete+quanto+ha+guadagnato+Marc+Marquez+nel+2025+%3F+Una+cifra+folle%2C+gli+altri+lo+guardano+con+il+binocolo
nextmotoit
/articolo/sapete-quanto-ha-guadagnato-marc-marquez-nel-2025-una-cifra-folle-gli-altri-lo-guardano-con-il-binocolo/62866/amp/
MotoGP

Sapete quanto ha guadagnato Marc Marquez nel 2025 ? Una cifra folle, gli altri lo guardano con il binocolo

La Ducati sa di avere in Marquez un fenomeno e il suo 2025 è stato molto ricco.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questa stagione sarà Marc Marquez a essere eletto come il migliore del mondo, dato che può perdere il Mondiale solo per colpa di un infortunio. Lo spagnolo sta dimostrando ancora una volta come mai meriti pienamente la nomea di fenomeno, con la Ducati che ha in lui un uomo in grado di superare ogni limite.

Sapete quanto ha guadagnato Marc Marquez nel 2025 ? Una cifra folle, gli altri lo guardano con il binocolo (Ansa – nextmoto.it)

Certo, non si deve dimenticare come la moto sia già di per sé molto prestazionale e performante, ma da sola non basta. Marquez è colui che ha saputo alzare l’asticella in ogni situazione, ottenendo delle grandi vittorie anche in quelle tappe che non sembravano essere pienamente nelle proprie corde, come Mugello ed Assen.

Se già il suo stipendio è il più alto di tutta la MotoGP, tanto è vero che ha modo di percepire la bellezza di ben 12 milioni di euro dalla Ducati, ecco che il fatto di continuare a vincere migliora ancora la sua condizione economica. Super Marc infatti sta vivendo un 2025 da sogno non solo per quanto riguarda i risultati sportivi, ma anche per un conto in banca da urlo.

Marc Marquez domina anche negli stipendi: 2025 da favola

Partiamo dalla base di come lo stipendio annuale di Marc Marquez con la Ducati sia di ben 12 milioni di euro l’anno, il che lo fa essere il più pagato assieme a Fabio Quartararo della Yamaha. Questa però è solo la parte fissa, alla quale si devono aggiungere anche tutti gli altri vari aspetti legati ai bonus.

Marc Marquez domina anche negli stipendi: 2025 da favola (Ansa – nextmoto.it)

In questo caso notiamo come Marc Marquez, dato che sta continuando a portare a casa vittorie su vittorie, ha avuto modo anche di elevare sempre di più i propri guadagni. Nel proprio contratto infatti, come si evince da Eurosport, c’è un punto dove si sottolinea come per ogni Sprint Race vinca abbia un bonus di 40 mila euro, mentre per le gare delle domenica si arriva a 200 mila euro.

Dunque è facile fare i conti, perché sono già sei le gare lunghe che ha saputo portare a casa, il che lo porta a 1,2 milioni, e con 9 successi nelle Sprint si aggiungono altri 360 mila euro. Solo considerando le vittorie siamo dunque a un milione 560 mila euro, dunque è facile che arriverà attorno ai 15 milioni a fine anno.