Rivoluzione+interna+nella+Polizia%2C+la+scelta+fa+discutere%3A+ecco+come+li+vedremo+adesso
nextmotoit
/articolo/rivoluzione-interna-nella-polizia-la-scelta-fa-discutere-ecco-come-li-vedremo-adesso/58472/amp/

Rivoluzione interna nella Polizia, la scelta fa discutere: ecco come li vedremo adesso

La polizia è pronta a rivoluzionare tutto. La scelta fa discutere gli appassionati, ecco come dovrai vederli in futuro.

La polizia è sempre molto attenta nella scelta dei propri veicoli. I mezzi dedicati alle forze dell’ordine devono sempre essere rapidi e maneggevoli, per potere consentire di svolgere al meglio il proprio compito. Anche i veicoli della polizia però seguono ovviamente l’evoluzione e i cambiamenti del mercato, e anche loro sono stati travolti da una vera rivoluzione.

Rivoluzione interna nella Polizia, la scelta fa discutere – Nextmoto

Nonostante fatichi ancora a convincere molti potenziali clienti, che dubitano che questi veicoli possano offrire le stesse prestazioni e affidabilità dei veicoli termici, l’elettrico continua ad essere la strada prescelta per il futuro. Le istituzioni spingono per una mobilità sostenibile e per l’utilizzo di veicolo a zero emissioni, una tendenza a cui negli Stati Uniti anche le forze dell’ordine si stanno adeguando.

In questo senso, sono in arrivo importanti novità, che porteranno l’elettrico all’interno delle forze dell’ordine non soltanto per quanto riguarda le automobili ma anche per quanto riguarda le due ruote, dove il processo di transizione elettrica fa ancora più fatica a decollare. Ora avrà un alleato in più nella polizia.

LiveWire, la polizia sceglie l’elettrico

Anche la polizia sceglie l’elettrico, e in particolare LiveWire, brand legato a Harley Davidson, e le sue S2 Patrol. L’obbiettivo è far si che anche le forse dell’ordine possano avere veicoli green e a basso impatto ambientale. Una mossa che porta vantaggio non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico, con un risparmio sino a 15.000 dollari all’anno rispetto ai modelli tradizionali.

LiveWire, la polizia sceglie l’elettrico (Livewire) – Nextmoto.it

Il brand punta a soddisfare le esigenze di prestazioni e di affidabilità delle forze dell’ordine, il modello è basato sulla piattaforma S2, e ha dotazioni di primo livello, come protezioni anticaduta, spazi per il trasporto delle attrezzature e l’immancabile sirena da 120 dB. Viste le grandi dotazioni e la qualità del modello, il costo come facilmente immaginabile non è dei più economici. Come detto, però, si finisce con il compensare l’aspetto del prezzo di listino maggiore con una convenienza a lungo termine per quanto riguarda i consumi.

La scelta dell’elettrico, come è facile immaginare, ha fatto storcere il naso a qualche purista del motore, che avrebbe preferito invece puntare di nuovo sui veicoli termici. Il futuro, però sembra ormai scritto. Anche le forze dell’ordine sono ormai indirizzate verso la sostenibilità.