Risposta immediata a Enel, il gestore taglia i prezzi per tutta l’estate: super risparmio anche con l’abbonamento

La rivale di Enel pronta a tagliare i prezzi: per tutta l’estate costi minimi. E’ un enorme risparmio per i cittadini grazie alle nuove tariffe. 

L’industria dei motori viaggia ormai spedita verso la transizione elettrica e una mobilità sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, al fine di abbassare i livelli d’inquinamento dell’aria che per decenni hanno risentito dei mezzi di trasporto e delle loro emissioni dannose. La conversione verso l’elettrico è già bene avviata nel settore delle automobili, ma anche per quanto riguarda le moto sta prendendo sempre più piede e sono sempre di più le proposte simili.

enel logo
Risposta immediata a Enel, il gestore taglia i prezzi per tutta l’estate (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Per far si che auto e moto elettriche diventino la normatità e siano sempre più diffuse e utilizzate sulle nostre strade è però necessario rinforzare le infrastrutture sul territorio e rendere ricaricare la batteria dell’auto sempre più pratico, veloce ed economico. Tutte questioni a cui Enel sta lavorando ormai da tempo: il colosso ha un ruolo centrale nella diffusione di questi modelli sul territorio italiano e di recente ha voluto abbassare le proprie tariffe, le rivali però non vogliono certo stare a guardare.

A2A, con le nuove tariffe paghi pochissimo

A2A a partire dal 9 Giugno regala ai suoi clienti un ribasso sulle tariffe. Sino al prossimo 8 Ottobre, il prezzo sarà di 0,49 euro in AC e 0,55 euro in DC. La potenza non influirà sul costo. Potranno usufruire di queste tariffe i clienti che hanno contratti a consumi con A2A, ma anche chi ha stipulato un abbonamento Small da 40kWh, Medium da 100 o Large da 200 kWh (i pressi dei mensili vanno dai 25 ai 106 euro) e ha superato la soglia del contratto.

enel colonnine
A2A, con le nuove tariffe paghi pochissimo (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Non si conosce ancora quali saranno le colonnine interessate da questo ribasso dei costi di ricarica presenti sul territorio italiano. Si potrà però monitorare tramite l’app A2A la situazione e avere tutte le informazioni su quali saranno le colonnine più convenienti una volta stabilite. Assicuratevi di averla sempre aggiornata per non perdervi nulla. Al momento si potrà vedere solo di volta in volta, prima di procedere con la ricarica. Durante i mesi estivi, dunque, ricaricare la propria moto o la propria auto sarà ancora più conveniente grazie alle nuove tariffe. Enel e gli altri colossi dell’elettrico dovranno fare i conti anche con un’estate di sconti in casa A2A

Gestione cookie