Questo+scooter+italiano+lo+compri+con+meno+di+1000+euro+ed+%C3%A8+una+garanzia%3A+ci+vai+ovunque
nextmotoit
/articolo/questo-scooter-italiano-lo-compri-con-meno-di-1000-euro-ed-e-una-garanzia-ci-vai-ovunque/58735/amp/
Scooter

Questo scooter italiano lo compri con meno di 1000 euro ed è una garanzia: ci vai ovunque

Gli scooter sono dei mezzi sempre molto apprezzati e ora c’è una variante italiana che costa meno di 1000 euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Italia abbia saputo mettersi in mostra in questi anni per la straordinaria abilità nel saper dare vita a delle moto e degli scooter eccellenti. Proprio questi ultimi forse si possono considerare a tutti gli effetti come il fiore all’occhiello della produzione a due ruote del Belpaese.

Questo scooter italiano lo compri con meno di 1000 euro ed è una garanzia: ci vai ovunque (nextmoto.it)

Sono tanti i marchi che hanno saputo mettersi in mostra da questo punto di vista, con le occasioni che inoltre sono sempre dietro l’angolo. La Piaggio è il colosso che più di tutti è nell’immaginario collettivo per le sue eccellenti due ruote cittadine, con la Vespa che è diventato negli anni un marchio di fabbrica.

Intanto però non si devono di certo dimenticare anche le altre grandi realtà, come nel caso della Benelli. La casa marchigiana ha saputo mettersi in mostra in questi ultimi anni con delle moto di indubbio valore, ma ora c’è anche uno scooter che lo si può portare a casa con dei prezzi davvero molto vantaggiosi.

Benelli PePe: scooter per tutti nel mercato dell’usato

Che la Benelli sia una delle aziende che ha saputo mettersi in mostra come poche altre per qualità e affidabilità è ormai un qualcosa di chiaro e di conclamato. Ecco perché sono ancora tanti coloro che hanno deciso di virare sulla Benelli per quanto riguarda gli scooter e il modello PePe è molto apprezzato.

Benelli PePe: scooter per tutti nel mercato dell’usato (YouTube – nextmoto.it)

Uno scooter che è nato nel 1998 e che è rimasto sul mercato fino al 2014. L’ultimo cambiamento è avvenuto nel 2007, con questa variante che è rimasta così la stessa fino all’uscita dalla gamma nel 214. Le dimensioni evidenziano uno scooter da 188 cm di lunghezza, una larghezza da 71 cm e un’altezza da 102 cm, con il peso che è da 92 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 49 di cilindrata e che eroga un massimo di 3,7 cavalli. Cercando sui vari siti di moto e di scooter usati, non è difficile trovare delle offerte davvero straordinarie, dato che già al tempo il prezzo era di soli 1290 euro. Oggi non è raro trovare delle versioni di PePe a meno di 1000 euro, con alcuni modelli che si possono portare a casa per meno di 700 euro, un vero affare.