La Honda ha nella gamma SH una delle migliori sul mercato, ma ora arriva una grande rivale italiana.
Da anni è evidente come la Honda abbia nella gamma SH un vero e proprio gioiello per quanto riguarda gli scooter. Una serie di due ruote di indubbio valore, tanto è vero che sono state progettate diverse versioni, puntando su di una serie di cilindrate in modo tale da poter venire incontro a tutte le richieste.
La Honda infatti ha modo di godersi il fatto che i primi tre scooter in Italia, per quanto riguarda le vendite, siano proprio le tre varianti della SH. Una tipologia di scooter che dunque piace davvero a tutti, nonostante nel Belpaese non manchino di certo i grandi marchi che puntano sulle due ruote cittadine.
Lo si vede perfettamente con il caso della Piaggio, un marchio che si è messo in mostra negli anni non solo con la Vespa ma anche con altre versioni di indubbio valore. Ora però è tempo di fare i conti con una stupenda occasione sul mercato, con il Beverly 350 che è uno scooter straordinario e che nella versione usata costa pochissimo.
Ancora una volta è bene ammirare come la Piaggio abbia trovato il modo di alzare il livello dei propri scooter e lo fa con un Beverly 350 che davvero sembra essere immortale. Un modello che raccolse grande successo con la versione del 2016-2020, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 79 cm.
Il peso complessivo di questo scooter è di 191 kg, con il motore che è un monocilindrico da 330 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 33,3 cavalli. Il prezzo di vendita per quanto riguarda questo scooter era di 5870 euro, ma essendo ormai parte integrante del mercato dell’usato lo si può trovare a molto meno.
Il valore medio per il Beverly 350 è crollato, considerando già come un modello del 2020 lo si possa trovare per soli 3500 euro in media. Nel momento in cui si dovesse virare invece su di una variante del 2011, ecco che le spese sarebbero davvero minime, tanto è vero che basterebbe un investimento minimo di soli 1900 euro, un affare su tutta la linea.