Questo nuovo scooter fa tremare la Yamaha: il prezzo è imperdibile

La sfida lanciata alla Yamaha sembra far tremare il marchio giapponese. Il nuovo scooter è sul mercato a un prezzo molto attraente

Quando si parla di moto la Yamaha teme pochi rivali. Il marchio giapponese è da sempre un marchio di affidabilità, amatissima dagli appassionati e leader sul mercato. Anche il mondo dei motori però va verso nuove orizzonti, e anche i giganti del sol levante rischiano di venire sorpresi dalla concorrenza.

KRV 200 Kymco Yamaha scooter
Il nuovo scooter della sfida la Yamaha (AnsaFoto) nextmoto.it

Sta infatti per arrivare un incredibile scooter che potrebbe rendere difficile il compito della Yamaha. Prezzo basso ed alte prestazioni, è un modello davvero imperdibile: cosa sta succedendo,

In arrivo un nuovo imperdibile scooter

Ad Hamamatsu è suonato l’allarme in vista della presentazione da parte di un’azienda taiwanese del suo nuovo modello. Ad essere generosi, infatti, si parla di un mezzo che ricorda per le linee l’XMAX tanto amato dagli italiani. Parliamo di uno degli scooter maggiormente commercializzati nel nostro paese.

Inoltre, la Yamaha può tremare veramente di fronte al suo prezzo, molto conveniente e adatto ad un’altissima concorrenza. Si tratta del nuovo scooter della Kymco, l’azienda con sede a Kaohsiung e che è stata fondata nel 1963. Un marchio storico che produce oltre 570 mila veicoli ogni anno e che ha stabilimenti in altri e sei paesi asiatici.

Il modello che ha ideato è il KRV 200, con un design moderno e uno stampo pienamente sportivo. Uno scooter pratico e caratterizzato da un tipo di dotazione elettronica completa, oltre alla trasmissione CVT. Il risultato di tale produzione deriva dalle caratteristiche del suo “fratello maggiore”, l’AK550, un esemplare con un motore potente e superaccessoriato.

La sfida della Kymco alla Yamaha

Il KRV 200 è uno scooter più piccolo e leggero nel confronto con l’ammiraglio della gamma. Eppure, sembra replicare le caratteristiche innovative di quest’ultimo. Per quanto riguarda il suo motore, invece, sembra essere l’elemento meno innovativo del modello, dato che si tratta di un monocilindrico da 175 cc con raffreddamento a liquido. Possiede 4 valvole ed è in grado di erogare 17 CV in 8 mila giri al minuto.

KRV 200 Kymco Yamaha scooter
Lo scooter della Kymco sfida la Yamaha (Kymco.it) – NextMoto.it

La velocità massima a cui questo KRV 200 è in grado di arrivare è pari a 107 km/h e i suoi consumi sono di 33 km a litro, grazie a un serbatoio di capienza pari a 7,4 litri. Il suo telaio è caratterizzato da una struttura fatta con dei tubi d’acciaio e con un collegamento alla forcella, tramite degli steli di 33 millimetri e di 90 millimetri.

Per quanto riguarda il suo design, la Kymco ha pensato di rendere questo archetipo affilato e moderno. Il manubrio è a vista e possiede i gruppi ottici Full LED. Le sue particolarità derivano anche dal sistema di accensione keyless , dall’impianto frenante con sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) e dal controllo di trazione di tipo disinseribile. Il prezzo di listino è uno di quelli che rendere questo articolo ancor più allettante, dato che si può acquistare a partire da 4.890 euro.

Impostazioni privacy