Grosse novità per questo casco italiano che è davvero molto speciale e di rara bellezza, con gli appassionati che già lo amano.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il mondo dei motori ha avuto modo di crescere e svilupparsi sempre di più anche e soprattutto grazie alla tecnologia italiana. Sono tantissime le aziende che hanno lavorato nel settore, con la sicurezza che è uno degli aspetti maggiormente curati negli ultimi anni.
Diventa essenziale indossare il casco, in modo tale da poter evitare seri danni alla testa in caso di caduta, considerando come le moto siano ad altissimo rischio di contatto con la strada. Un problema che lo si denota anche nel settore delle corse, con la MotoGP che ha evitato danni gravissimi proprio grazie a una serie di sistemi di sicurezza davvero eccellenti.
Ecco dunque come mai diventa importante fare in modo che anche i cittadini privati siano messi nelle condizioni di poter usare dei caschi sicuri e all’avanguardia. Lo sa bene anche la Nolan, un’azienda storica che ha dimostrato di poter dare vita a un casco di eccellente caratura e davvero unico nel proprio genere.
La Nolan alza sempre di più l’asticella dei propri caschi e lo si vede ancora una volta con il caso della X-804 RS che diventa la variante 40° anniversario Circuito di Jerez. Si tratta di una celebrazione anche verso il pilota Angel Nieto, con la Nolan che ha sempre avuto un grande rapporto anche con Carlos Checa.
Il casco ha avuto modo di essere presentato dallo stesso campione del mondo Superbike 2011 con un giro celebrativo a Jerez. In occasione dell’evento hanno presenziato anche il CEO di Nolangroup, ovvero Enrico Pellegrino, senza dimenticare anche la presenza di Cayetano Gomez, il CEO del Circuito di Jerez, e José Garcia Pelayo, il sindaco della città.
Un casco estremamente all’avanguardia e in carbonio che dunque garantisce la massima sicurezza possibile. Il prezzo di vendita non è di certo tra i più economici, ma stiamo parlando di un gioiello di rara bellezza, con il suo costo di partenza che è di 949,99 euro. Un’occasione davvero d’oro, con il casco Nolan X-804 RS U.C. 40° Anniversario Circuito di Jerez che è uno degli splendidi gioielli di rara bellezza e dalla caratura eccezionale.