Questo accessorio può salvarti in moto: in pochi lo portano con sé, è cruciale quanto il casco

Obbligatorio in moto: ecco cosa può evitarti tantissimi patemi d’animo quando sei in giro

Se sei avvezzo ai viaggi su due ruote, c’è un importante aspetto di cui non puoi tenere conto, per quanto sia spesso forse non considerato a dovere anche da centauri particolarmente esperti. Avere con te un dispositivo portatile per riavviare il motore della tua motocicletta quando la batteria non è più efficiente al massimo o scarica, infatti, può salvarti, soprattutto se sei solito intraprendere viaggi in zone particolarmente spartane e quindi, giocoforza, senza particolari servizi ed officine meccaniche nelle vicinanze.

accessorio obbligatorio in moto
Se non l’hai con te, e sei avvezzo a viaggi avventurosi (Nextmoto.it)

La dinamica della moto non in grado di ripartire, peraltro, può presentarsi più facilmente a fronte di condizioni climatiche particolarmente estreme, sia in termini di caldo che di freddo. Parliamo, nello specifico, di un avviatore multifunzionale, che, tra le altre cose, è spendibile anche per qualsiasi tipo di dispositivo elettronico che, all’occorrenza, si ha con sé.

Solitamente dotati di batterie al litio e di buona facilità di trasporto, gli avviatori hanno dalla loro, soprattutto grazie ai miglioramenti che la tecnologia ha consentito di fare negli anni, di essere sempre più comodi e di facile trasporto negli anni. Quelli di ultima generazione, ad esempio, possono essere comodamente trasportati anche in un semplice zaino, senza inficiare troppo sulle “volumetrie” della moto.

Quasi tutti gli avviatori moderni, compreso quello di cui vi parleremo a breve, comprendono comode e importanti come torce LED integrate, porte USB per la ricarica di dispositivi elettronici e indicatori diagnostici per controllare lo stato della batteria.

Non solo il casco: se ancora non l’hai, è meglio affrettarsi…

Un prodotto top di gamma, in tal senso, possiamo descriverlo nelle righe a venire. Nello specifico, parliamo dell’Intec i-Starter 2.9, prodotto dalla da Intec GmbH, azienda specializzata nella produzione di accessori specifici per veicoli a motore. Dotato di due uscite, che si differenziano per essere una relativa all’avviamento stesso e l’altra ai dispositivi compatibili stessi, aspetto a cui accennavamo nel paragrafo precedente. Grazie alla tecnologia Power Delivery, poi, si può avere un caricabatterie unico per ogni tipo di dispositivo elettronico e senza danneggiare la batteria.

Non solo il casco fondamentale in moto
Ecco cosa può salvarti da guai grossi, relativi alla batteria della tuo motocicletta, quando sei in giro (Nextmoto.it)

Spendibile anche in un contesto automobilistico, ha dalla sua, tra le altre cose, il fatto di avere in dotazione una polizza di assistenza stradale Europ Assistance valida 24 mesi su strade e autostrade di tutta Europa, da utilizzare in caso di veicolo in panne.

Se pensi che sia acquistabile per una cifra esagerata, ti sbagli. Il prezzo si aggira attorno ai 180 euro e forse, valutando la sua spendibilità d’uso, se sei avvezzo ad un certo tipo di viaggio e di avventure, rischia di diventare un qualcosa a cui non puoi proprio rinunciare in alcun modo. Il tutto in un pacchetto che comprende anche i relativi cavi di ricarica ed il relativo manuale delle istruzioni per l’uso. I-Startet 2.9, tra le altre cose, ha dalla sua la specificità di agire in pochissime ore, di fatto consentendo un ritorno il più vicino possibile alle condizioni di normale efficacia.

 

Impostazioni privacy