Non solo Honda e Yamaha. Ora puoi trovare queste moto ad appena 3mila euro. Ecco di quali si tratta.
Se avete in mente di partire per le vacanze con la moto, ma non avete idea di quale scegliere e soprattutto non desiderate spendere molto, basterà recarvi in un concessionario per poter godere di una vasta scelta. Oltre alle solite Honda e Yamaha, certezze assolute quando si parla di due ruote da stressare a suon di chilometri, altre Case vantano proposte di tutto rispetto. Potenti, stilose e maneggevoli, hanno dalla loro un costo più che accattivante.

Con appena 3mila di euro di spesa si riesce infatti ad assicurarsi un mezzo di qualità e dalle alte prestazioni. Prima di entrare nel dettaglio è comunque buona cosa fare una premessa. Il riferimento non è a modelli di ultimissima uscita, ma un po’ più vecchiotti anche se di livello. Chi poi è amante del made in Italy può stare tranquillo, in quanto ci sono un paio di offerte da non lasciarsi scappare, in grado di promettere tanto divertimento a volte a scapito del comfort.
Queste moto sono un vero affare, Ducati, MV Agusta e Kawasaki, i modelli da comprare subito
Tra queste citiamo la Ducati Monster 696 o 796. Leggera e facile da guidare, ha una buona frenata e sospensioni rigide. Non particolarmente agevole se si porta con sé un passeggero, ha dalla sua un’ottima tenuta di strada che compensa le mancanze. Con una velocità massima raggiungibile di 202,6 km/h e uno scatto ai 400 m che si compie in 12,9 secondi, consente di percorrere 17,8 km con un litro. Prezzo? Sul mercato la si può trovare tra i 2.500 e i 5.500 euro.
Restando nel Bel Paese non si possono tralasciare la MV Agusta Brutale 750 e la 910, ideali per chi cerca una naked piccola, ma scattante. Non molto comode, si distinguono comunque per la tenuta di strada. Aprendo al massimo il gas si toccano i 240, 7 km/h, mentre il balzo da fermi a 400 metri viene completato in 11 secondi. I consumi si attestano sui 16,9 km con un litro e il peso è di 199.5 kg.

Qui l’esborso varia a seconda della potenza. La variante meno prestazionale oscilla tra i 3mila e i 5mila euro, quella con maggiore cilindrata tra i 4mila e i 7mila euro.Infine una menzione la merita la Kawasaki Z 750. Performante ai medi regimi, frena bene e ha una buona ciclistica. Complessivamente delicata, per cui demanda un uso accorto, spinge fino a 223,1 km/h. Costo? Tra i 2mila e i 4mila euro.