Queste biciclette sono l’ideale per chi ama passeggiare in compagnia, i vostri figli le adoreranno

Chi ama passeggiare in bicicletta può optare per una soluzione ancora poco comune ma di gran lunga l’ideale, sopratutto se si sceglie di stare in compagnia.

Un gioco di parole è quanto ha scelto la Connondale per presentare i suoi due nuovi modelli di cargo bike elettriche. Si chiamano “wagon” proprio perché sono stati creati per costituire una valida alternativa all’auto – termine tradotto appunto dal tedesco – ma anche per sfidare le convenzioni. L’altro significato di “wagon” è proprio “osare”. Chiunque opti per una di queste biciclette, farà un ambizioso salto nel futuro e potrà evitare di optare per le quattro ruote, almeno per gli spostamenti urbani.

Le due nuove e-bike della Connondale
Le due e-bike che possono sostituire l’auto in città (YouTube) – Nextmoto

Innanzitutto, c’è la Cargowagen Neo. Un modello compatto da 20” di cerchi, quindi col baricentro basso e molto leggere da condurre. Sopratutto nel traffico e fra salite e discese risulta molto manovrabile. A questa semplicità corrisponde un robusto portapacchi, applicato sulla parte posteriore della bike. Può essere ulteriormente attrezzato con borse laterali, cuscini e anche seggiolini per bambini.

La portata complessiva della bicicletta è di 200 kg, quindi può essere aggiunto un portapacchi anche nella parte antistante al manubrio. Non sarà difficile trasportare tanto peso perché c’è il Bosch Cargo Line, ovvero il motore sviluppato proprio in vista di viaggi più gravosi. La Cargowagen Neo è provvista anche di forcella ammortizzata per garantire il massimo della sicurezza, freni a 4 pistoncini con dischi da 180/203 mm, i cerchi in allumino a doppia camera e le gomme con larghezza da 2,35” per la stabilità. A tutto ciò si aggiunge cavalletto, copriruota, paracatena, parafanghi, luci e lucchetto.

Le rivoluzionarie bicicletta della Connondale: le novità

È possibile anche accedere alla Cargowagen Neo 2, ossia la versione più economica da 4.699 euro, dotata di display Kiox, batterie da 545 Wh e cambio Shimano Deore a 10 velocità. Con altri mille euro si arriva a la Neo 1, la cui differenza sta nella batteria, in questo caso da 725 Wh. La seconda cargo della Cannondale è la Wonderwagen Neo, e-bike disegnata in formato famiglia. Le caratteristiche di baricentro e cerchi restano invariate ma il carico principale è posto in avanti con ben vano che porta due seggiolini per bambini. Questi includono poggiatesta e cinture di sicurezza.

La Connondale presenta due innovative e-bike
Le due novità della Connondale (YouTube) – Nextmoto

Delle barre di acciaio sorreggono poi un cassone nella parte inferiore e al contempo equilibrano, affinché non ci si ribalti del tutto in caso di caduta. Accessori ulteriori sono la cappottino antipioggia e dei fari doppi a Led, nella parte anteriore. Nella parte posteriore è predisposto il portapacchi, che prevede la possibilità di aggiungere accessori. Anche in questo caso cerchi rinforzati, ammortizzatore anteriore da 80 mm, impianto frenante idraulico e ruote larghe. In più c’è il radar retrovisore. Il valore è di 6.499 euro, più alto quello della Wonderwagen Neo 1, che arriva a 7.499 euro per le batterie da 725 Wh e trasmissione di Enviolo.

Impostazioni privacy