Questa moto cinese ha fatto urlare al plagio gli italiani, rabbia senza fine

Questa moto cinese ha fatto urlare gli italiani delle due ruote al plagio. Rabbia senza fine per gli appassionati nostrani, che sui social si sono scatenati tra commenti e giudizi. Ecco tutto svelato, voi la riconoscete?

Il mercato delle due ruote ha vissuto una vera e propria esplosione nell’ultimo triennio. Le tante proposte che arrivano dalla Cina hanno inondato i concessionari di modelli dallo straordinario rapporto qualità prezzo. E hanno addirittura messo in crisi le avversarie ben più prestigiose e blasonate. Soprattutto in Italia, i colossi cinesi hanno dato una nuova vita a marchi storici come Benelli e Moto Morini.

V750 Defender copia Moto Guzzi moto cinese
Copia dalla Cina, gli italiani urlano al plagio – nextmoto.it

Colossi cinesi che sono sempre più presenti anche nella collaborazione con i brand più affermati. Basta chiedere a BMW Motorrad e al gruppo KTM, che ormai hanno gran parte delle proprie componenti costruite e assemblate in Sol Levante. Sol Levante che, però, a volte fa discutere per design e scelte di mercato. In che senso? Basta vedere la nuova creatura a due ruote che arriva dalla Cina per capire la perplessità e la rabbia degli appassionati di moto italiani. Difatti si tratta di una moto quasi fotocopia di un’ammiraglia nostrana. E questo ha fatto urlare al plagio i cultori delle due ruote made in Italy.

Dalla Cina arriva la moto-copia che fa scatenare gli italiani: ecco tutto svelato

Qual è il limite dell’ispirazione? Quand’è che si può parlare di vero e proprio plagio? Sono queste le domande che si pongono gli appassionati di moto dinanzi alla V750 Defender di Changjiang. Una creatura che a vederla vi farà pensare di essere davanti ad una delle moto nostrane tra le più amate sul mercato. Non vi sveliamo ancora nulla, vi lasciamo qui la foto e vediamo se ci arrivate da soli.

V750 Defender copia Moto Guzzi moto cinese
V750 Defender, il plagio è quasi evidente: la riconoscete? (Via YouTube) nextmoto.it

Per chi non ci fosse ancora arrivato, a vedere questa V750 Defender sembra di essere davanti ad una Moto Guzzi V85 TT. Il motore da 750 centimetri cubici della maxi enduro cinese va a riprendere molto il bicilindrico in dotazione alla tanto amata italiana. E poi quel cambio a cinque marce e la trasmissione a cardano, insomma, hanno fatto scatenare gli appassionati sui social. Per design, ciclistica e componenti, la nuova creatura Made in China appare come una moto-copia della V85 TT. Un qualcosa che ha lasciato perplessi tanti cultori nostrani, ma che al momento non dovrebbe preoccupare troppo. Si tratterà infatti di una moto riservata esclusivamente al mercato cinese.

Impostazioni privacy