Quattro nuovi autovelox attivati questa settimana: se passate da qui rischiate grosso, sono insidiosissimi

Nuovi autovelox attivati questa settimana, se passi di qui rischi grosso. Non gli sfugge più niente, ti beccano subito.

Il numero di incidenti stradali nel nostro paese continua ad essere elevato, per questo il Codice della Strada impone normative sempre più stringenti per quelle infrazioni che sono ritenute maggiormente responsabili del dato e rischiose per la sicurezza generale. Tra queste c’è sicuramente l’eccesso di velocità: premere troppo il piede sull’acceleratore aumenta notevolmente le possibilità di perdere il controllo dell’auto, influisce sui riflessi del guidatore impedendogli di aggirare eventuale ostacoli con tempestività, e in caso di scontro l’alta velocità aumenta le potenziali conseguenze devastanti.

autovelox auto
Quattro nuovi autovelox attivati questa settimana: se passate da qui rischiate grosso, sono insidiosissimi – Nextmoto.it

Per questo in Italia ci sono normative sempre più strette a riguardo, e anche i controlli sono sempre più serrati. Gli autovelox sono sempre più diffusi nel nostro paese, non senza polemiche: molti cittadini infatti ritengono che in alcuni casi vengano utilizzati più per fare cassa che per reali motivi di sicurezza. Nonostante le opinioni sul tema, la loro importanza nel mantenere la sicurezza e nel disincentivare atteggiamenti sconsiderati alla guida, però, è fuori discussione.

Con l’arrivo dell’estate, alcune zone del paese vedono aumentare il traffico in alcune strade, con maggiori rischi dal punto di vista della sicurezza. In una parte del paese hanno deciso proprio per questo motivo di aumentare i controlli e installare nuovi autovelox.

Autovelox, predisposti nuovi controlli in Lazio

In vista dell’esodo estivo, sono stati predisposti maggiori controlli in alcune delle strade più trafficate del Lazio, che nelle prime settimane di Agosto sono come ogni anno prese d’assalto dai cittadini che partono per le loro vacanze e lasciano o raggiungono la regione. Sino al 10 Agosto sarà in vigore un piano straordinario predisposto dalla Polizia Stradale, in accordo con Astral Infomobilità e Regione Lazio, per la rilevazione della velocità in modo da sensibilizzare sull’importanza di mantenere buon senso alla guida e un comportamento corretto. Degli autovelox mobili saranno predisposti nelle zone di maggiore flusso per mantenere la sicurezza ed evitare incidenti.

autovelox
Autovelox, predisposti nuovi controlli in Lazio – Nextmoto.it

Mercoledì 6 agosto saranno in vigore nuovi autovelox sulla A24 (tratto GRA–Vicovaro), Giovedì 7 agosto sulla SP7 Commenda (provincia di Viterbo), Venerdì 8 e sabato 9 agosto sulla SS148 a Sabaudia (provincia di Latina) mentre Domenica 10 agosto sulla SS4 a Poggio San Lorenzo (provincia di Rieti). Come detto, si tratta di snodi centrali per il Lazio, che grazie a maggiori controlli si inizia a mettere in sicurezza.

Gestione cookie