Quando posa la bicicletta, Pogacar se ne va in giro così: guardate che scooter gli hanno regalato, italianissimo e … giallo

Tadej Pogačar non sfreccia solo in bicicletta, va in giro anche con lo scooter tutto italiano, è una vera icona. 

Sport e motori vanno spesso di pari passo, non è raro vedere grandi campioni al volante di auto di lusso, o avere la passione per le moto (anche grazie a stipendi che soprattutto in alcune discipline consentono di togliersi più di qualche sfizio anche da questo punto di vista). Gli atleti hanno spesso garage da fare invidia anche ai collezionisti più accaniti.

Tadej Pogacar
Quando posa la bicicletta, Pogacar se ne va in giro così: guardate che scooter gli hanno regalato, italianissimo e … giallo (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Se poi l’atleta in questione è Tadej Pogačar, grande nome del ciclismo mondiale e la sua bici da corsa come estensione del suo corpo, il legame con i motori e la velocità e ancora più stretto. Il fenomeno sloveno non ha fatto parlare di sé solo per le sue vittorie (il Tour de France, solo per dirne una) ma anche per i mezzi con cui ama spostarsi quando scende dalla sua amatissima Colnago. Curiosamente, nella lista c’è anche una icona italiana: anche lei, come il ciclista, è famosa in tutto il mondo ed è capace di regalare emozioni senza tempo.

Pogačar, nel suo garage c’è anche una Vespa

Per quanto riguarda le auto, Pogačar sembra prediligere potenza ed eleganza, ed avere una predilezione per la scuola tedesca. Nel suo garage il campione ha una Audi RS 4 Avant e una Porsche 911 GT3 RS, modelli a cui non mancano certamente i cavalli.

vespa 50 special
Pogačar, nel suo garage c’è anche una Vespa (Wikimedia) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda le due ruote, invece, il pezzo forte del ciclista è una icona tutta italiana: la Vespa 50 Special, un vero gioiello che è stata capace di far sognare intere generazioni di appassionati di motori. La due ruote nel garage di Pogačar ha, tra le altre cose, un valore simbolico piuttosto speciale.

E’ infatti una Vespa di colore giallo che il ciclista ha ricevuto da parte di Prologo, azienda specializzata nella produzione di accessori per le bici, per celebrare la vittoria dei suoi primi due Tour de France (2020-2021). Il fenomeno è molto legato a questo modello, una vera “chicca” della sua collezione. Se in bici corre lasciandosi alle spalle tutti gli avversari, in scooter Pogačar alla velocità predilige il fascino senza tempo e la bellezza della Vespa, in sella alla quale si regala dei rilassanti giri nel tempo libero. Neanche i campioni sono capaci di resisterle.

Gestione cookie