Lancia cambia tutto, la nuova arrivata ha due ruote | Un’idea mai vista prima

Negli anni la casa Lancia ne ha prodotti di veicoli ma mai uno come questo: pensare che siamo passati dai modelli riservati alle competizioni a qualcosa di molto più modesto ma che mantiene pur sempre lo stile e la classe del marchio italiano. Ecco di cosa si tratta.

Sono passati dalle automobili a veicoli motorizzati a due ruote molto differenti: anche in questo modo la Lancia ha deciso di cambiare un po’ faccia e puntare forse ad una clientela diversa dal solito: non c’è niente di male a patto che ci diano alla svelta una nuova supercar perchè siamo molto impazienti!

Lancia Canva 19_1_2023 NextMoto
Lancia si rimette in gioco (NextMoto)

Rinascere dalle ceneri

Poche case hanno subito una debacle in prestigio ed opportunità d’acquisto offerte ai propri acquirenti come l’italiana Lancia parte del Gruppo Stellantis che ne programma da tempo un grande rilancio sul mercato anche attraverso il ritorno di modelli storici su cui Tavares e co mantengono un riserbo assoluto.

Nel frattempo, il marchio è rimasto poco più che una comparsa sul mercato: pensateci, coloro che hanno prodotto la Flaminia, l’Aurelia e la Thesis si trovano ora a vendere soltanto la piccola Lancia Ypsilon, un’auto molto carina che ha tenuto di fatto in vita il marchio in questi anni ma che non basta certo a tornare al prestigio di un tempo. Per fortuna, sembra che qualcosa di nuovo si stia muovendo in casa Lancia.

Ypsilon Canva 19_1_2023 NextMoto
Qualcosa di mai visto prima (NextMoto)

Dalle quattro alle due

Il marchio italiano sembra in vena di esperimenti: ufficialmente non esistono motociclette con il marchio Lancia se escludiamo un interessante e poco noto esperimento non ufficiale che un fan del marchio ha condotto qualche tempo fa, figuriamoci delle biciclette o delle E-Bike, la nuova frontiera della mobilità sostenibile. Bene, da quest’anno le cose saranno ben diverse per il brand italiano.

Infatti, Lancia ha appena tirato fuori un asso dalla manica che consiste in una interessante serie di E-Bike per conquistare un settore del mercato in cui pochissimi marchi produttori di automobili si sono avventurati: certo non si tratterà di vere e proprie motociclette ma è pur sempre un passo in una direzione finora sconosciuta che ai fans piacerà moltissimo.

Partner d’eccezione

La nuovissima serie di E-Bike presentata da Lancia proprio sul finire dello scorso anno comprende un modello noto come Lancia Platum Genio, dal nome dell’importante partner commerciale con cui il brand italiano si è appaiato temporaneamente per offrire qualcosa di molto interessante alla sua clientela affezionata “Pubblico maschile e femminile allo stesso modo” come Stellantis specifica sul sito.

Genio Web Source 19_1_2023 NextMoto
La Genio è disponibile in quattro versioni diverse (NextMoto)

La Genio è una classica E-Bike disponibile in quattro configurazioni tra cui la già citata Genio, la Estro, la Brio e la Incanto, ognuna con un design differente che varia dal pratico ed essenziale per arrivare allo stile di una bici sportiva così da non lasciare nessun appassionato privo del suo veicolo tipo. Le motociclette dispongono di propulsori elettrici Bafang che è un marchio molto rinomato nel settore delle due ruote a catena.

Con un prezzo che parte dai 1.050 Euro per salire di qualche centinaio, le E-Bike omaggiano il modello Ypsilon che continua a tenere sul mercato un marchio piuttosto in crisi da anni. Un omaggio gradito che potrebbe avvicinare la casa italiana anche a persone che mai l’avevano considerata in passato. Davvero intrigante.

Impostazioni privacy