Questa moto è un vero successo, ha conquistato tutti: la paghi come una moto ma ha i consumi di una e-bike, risparmi tantissimo.
Con l’arrivo della bella stagione anche la passione per le moto torna a rifiorire, sono tantissimi coloro che scelgono di utiilizzare la propria due ruote per gli spostamenti quotidiani. Facile da posteggiare e da condurre, benefica per la salute e soprattutto super tecnologica, è il mezzo perfetto per districarsi nel traffico cittadino. C’è chi, invece, ha una vera e propria passione per le moto ecoem hobby ama fare percorsi avventurosi e regalarsi corse immersi nella natura o lunghi viaggi in strada.

Chi ha una due ruote adatta per ogni circostanza è sicuramente Yamaha. La casa giapponese è una vera istituzione quando si parla di moto, e nel corso del tempo è stata capace di distinguersi in ogni segmento, riuscendo a ritagliarsi un posto speciale anche nel motorsport. Non c’è ambito delle due ruote in cui Yamaha non sia tra i marchi di maggior successo, e anche questa volta il colosso nipponico ha colpito ancora con un modello davvero molto conveniente.
Yamaha MT-03, prezzo minimo e bassi consumi
Yamaha è pronta a lanciare la nuova MT-03, una naked versatile alimentata da un un motore bicilindrico. Per quanto riguarda la ciclistica e le componenti tecniche, le sospensioni sono una forcella con steli da 37 mm e un monoammortizzatore collegato a un forcellone in alluminio. L’impianto frenante all’anteriore è un disco da 298 mm davanti, mentre nel retro è composto da 220 mm dietro con pinze ad attacco “tradizionale”

Il bicilindrico da 321 cm3 e 42 CV di potenza permette di raggiungere i 161, 9 km/h di velocità massima. Ha un’accelerazione da 0–100 km/h di 5,36 secondi. Il vero punto di forza di questo modello sono però davvero contenuti, andando a 90 km/h è in grado di percorrere 1,25 km/l. Questo modello ha inoltre un prezzo davvero interessante per la media del segmento, ha infatti un costo che si aggira intorno ai 6.500 euro.
Yamaha colpisce ancora una volta con un modello iperconveniente, accessibile dal punti di vista dei prezzi ma anche dal punto di vista dei consumi. Con questo veicolo il colosso giapponese punta a tornare protagonista sul mercato e a convincere tutti quelli che hanno bisogno di una naked economica e versatile adatta ad ogni evenienza.