Prezzo+da+applausi+per+la+nuova+crossover%3A+%C3%A8+uguale+al+Transalp%2C+ma+si+guida+col+patentino
nextmotoit
/articolo/prezzo-da-applausi-per-la-nuova-crossover-e-uguale-al-transalp-ma-si-guida-col-patentino/63195/amp/
Moto

Prezzo da applausi per la nuova crossover: è uguale al Transalp, ma si guida col patentino

Avete visto la nuova crossover italiana? Si guida col patentino e ha un prezzo quasi imbattibile. È davvero uno spettacolo

Il mercato delle due ruote è pronta a fare la conoscenza di una nuova best seller. Si tratta di una crossover low cost, ma solo ed esclusivamente nel prezzo. La sua accessibilità al grandissimo pubblico rischia di essere ingiocabile anche per i grandi marchi. Il merito è di una proposta che guarda ad una fascia ampissima di compratori, rendendo questa moto guidabile persino con il semplice patentino. Il look ricorda quello di Honda Transalp.

Nuova crossover low cost (Press Media) nextmoto.it

Di cosa parliamo? Della nuova crossover di Morbidelli, la audace T125X progettata quasi ad hoc per un pubblico di sedicenni (ma non solo). L’aspetto da moto di fascia e cilindrata superiore può ispirare anche i motociclisti di ritorno o chi è alla ricerca di una seconda due ruote, con cui godersi l’agilità e la semplicità della guida in città e non solo.

La nuova Morbidelli T125X è pensata per essere un mezzo versatile ed estremamente affidabile, anche quando chiamata a fare quello che la sua natura suggerisce: un po’ di sano off-road. Certo, la potenza e la ciclistica sconsigliano i percorsi più disastrati, ma resterete sorpresi di cosa è capace il monocilindrico da 124 cc di Morbidelli. Un vero e proprio acuto, in un mercato sempre più ricco di proposte.

Nuova Morbidelli T125X, prezzi e dettagli della crossover per sedicenni

Il motore, come detto, è un monocilindrico da 124 cc a 4 tempi, che eroga 14,21 CV a 9.500 giri al minuto e 11 Nm di coppia a 7.600 giri al minuto. Un propulsore spigliato e comunque vivace, aiutato dall’estrema leggerezza della nuova Morbidelli T125X: la bilancia recita solo 148 kg in ordine di marcia. Niente male per una piccola crossover completa di una ciclistica di tutto rispetto e di un equipaggiamento di livello.

Morbidelli T125X (Press Media) nextmoto.it

Ciclistica che ruota attorno alla forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm con 177 mm di escursione. L’ideale per una moto che non ha paura di sconnessi e buche. Morbidelli T125X, invece, monta al posteriore un mono regolabile in precarico con 55 mm di escursione. Buono anche il comparto frenante, con dischi 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore con pinze a doppio pistoncino. I pneumatici sono da 19″ davanti e da 17″ dietro.

Buono anche l’equipaggiamento, con cruscotto LCD, porta USB e illuminazione LED automatica. Il prezzo poi è da applausi: sia nella colorazione bianca che in quella nera, la Morbidelli T125X è in vendita nei concessionari a partire da 3.490 euro.