Prezzo da sogno per questa moto: potenza da SBK ma prezzo da scooter, ha conquistato tutti.Â
Guidare moto da competizione è un sogno per tutti gli appassionati di motori, solo pochissimi fortunati però hanno questo privilegio. Ma non significa che si debba rinunciare al brivido della velocità o alla gioia di guidare una moto sporiva. Sono infatti a disposizione moto che hanno prestazioni molto simili a quelle della SBK a prezzi molto accessibili.
Per chi cerca prestazioni e potenza, simili a quelle delle vetture da competizione, ad un prezzo accessibile, le maxi naked possono rappresentare una buona opportunitĂ . Alcuni veicoli hanno infatti prestazioni molto simili a quelle dei veicoli SBK.
Buone opportunità possono arrivare anche dalle moto di secoda mano: il mercato dell’usato può regalare vere gemme nascoste, veicoli in buone condizioni e ben tenute che possono essere acquistati a prezzi ben inferiori a quelli di listino e portare un grande risparmio.
Il portale InSella ha consigliato alcuni dei modelli piĂą convenienti per rapporto qualitĂ -prezzo per quanto riguarda la categoria. Ecco alcune occasioni che possono fare al caso vostro.
La Aprilia Tuono V4 R, prodotta dall’azienda nel 2014, ha prestazioni davvero impressionanti, con una velocità di 246,1 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km di appena 3,7 secondi. Il prezzo di questo veicolo va da 3.000 a 7.000 euro, in base alle condizioni del veicolo e alla data di immatricolazione.
Altrettanto importanti sono le prestazioni della BMW S 1000 R, alimentata da un motore quattro cilindri da 160 CV di potenza che le regala performance di tutto rispetto: la velocità massima raggiungibile è di 251,8 Km/h, con accelerazione da 0-100 km/h di 3,5 secondi. In questo caso il prezzo va dai 5.000 agli 8.000 euro sul mercato dell’usato, anche in questo caso in base alla generazione, alla data d’immatricolazione e alle condizioni del modello.
Questi modelli proposti possono essere delle buone alternative per chi cerca un veicolo molto economico, praticamente al prezzo di uno scooter, ma divertente da guidare e capace di garantire buone performance. Il consiglio ovviamente quando ci si rivolge al mercato dell’usato è sempre quello di verificare prima l’affidabilità del rivenditore e verificare che il veicolo sia in buone condizioni per evitare potenziali brutte sorprese: una volta trovata la giusta occasione si può fare un vero affare.