Polini: variatore Speed Control Evolution e scarico per Yamaha T-Max

Speed Control Evolution
 
Polini ha presentato il nuovo variatore Speed Control Evolution ( a 12 rulli) e il nuovo impianto di scarico, in acciaio, per Yamaha T-Max. Il kit “Evolution” Maxi Speed Control, è composto da due serie di rulli di differente peso, una speciale molla di contrasto per un set-up ancora più specifico, e una semipuleggia fissa in lega d’alluminio pressofuso, ad alto tenore di silicio, che accoppia la cinghia alle nuove inclinazioni del variatore Polini.

Queste particolarità si traducono in: una maggiore reattività del veicolo ad ogni regime di rotazione, maggiore longevità, allungo ancor più straordinario. Le due differenti serie di rulli si distinguono per essere ricoperte con un’avanzata mescola di materiale composto di nylon e fibre aramidiche. L’usura dei rulli risulta ridotta di circa il 50%, con evidenti benefici per la durata degli stessi rulli e di ogni singolo elemento della trasmissione, rinnovata grazie ad un processo costruttivo curatissimo.
 
Scarico Yamaha T-Max
 
Il nuovo impianto di scarico Polini è compatibile con i modelli T-Max a iniezione e a carburatore; è un impianto di scarico completo e moderno, regolarmente omologato, in grado di trasformare il bicilindrico Yamaha in un motore concretamente più performante. Realizzato interamente in acciaio inox, ha il fondello del silenziatore (a sezione ovale) in fibra di carbonio. Il peso dell’intero impianto di scarico è di soli 3.35Kg.

Impostazioni privacy