Pirelli e FMI ancora insieme per il CIV

CIV: Goi vincitere della Stock 1000 nel 2010
La Federazione Motociclistica Italiana e Pirelli hanno rinnovato e ampliato l’accordo per la fornitura dei pneumatici ai team che partecipano al Campionato Italiano Velocità per le prossime due stagioni. In particolare il costruttore di gomme fornirà le coperture anche per la classe Stock 600, che si aggiungerà alla Stock 1000 per cui l’azienda milanese ha già lavorato anche nel corso del 2010.

Nel dettaglio le gomme per moto messe a disposizione da Pirelli saranno le Diablo Supercorsa SC, disponibili in tre diverse misure da 17” (120/70, 180/55 per la 600 e 120/70, 200/55 per la 1000) e in due diverse mescole per l’anteriore e per il posteriore. 
 
Inoltre il gruppo milanese offrirà ai vincitori del CIV la possibilità di cimentarsi nel mondiale Superbike, altra categoria che utilizza le gomme Pirelli, all’interno del team Italia in un’ottica di accrescimento dell’esperienza di giovani e promettenti piloti, aspetto particolarmente caro anche alla federazione stessa. 
 
Una nuova vittoria sul fronte sportivo per Pirelli, reduce tra l’altro dalla presentazione delle nuove Pirelli Diablo Rosso II, pneumatici davvero interessanti e sicuramente tra i più all’avanguardia per le moto sportive e naked dalle performance più alte. 
 
Insomma il costruttore può guardare serenamente al futuro, forte della qualità dei suoi prodotti e della forza del suo brand, noto a livello mondiale e pronto ora alla grande sfida della Formula 1: all’azienda, già impegnata in Superbike, ora manca solo la MotoGP che completerebbe il range delle sfide più importanti per un costruttore di gomme di primo piano a livello internazionale.

Impostazioni privacy