Piaggio e Honda battute, lo scooter del momento è una sorpresa assoluta: economico e potente

Lo scooter del momento sorprende tutti. E’ economico e potente. Ecco la ricetta per battere Piaggio e Honda.

Honda e Piaggio sono tra i principali costruttori di scooter, o meglio rappresentano due dei marchi più di successo per quanto riguarda la mobilità urbana su due ruote, per lo stile dei loro veicoli e per la completezza che garantiscono in termini di potenza, efficienza e costo. L’SH 125 e l’X-ADV 750 della Casa giapponese  e il Liberty 125 di quella italiana, restano ad oggi i motorini più gettonati sul nostro territorio.

Lo scooter Honda SH 125
Piaggio e Honda battute, lo scooter del momento è una sorpresa assoluta: economico e potente (Honda) – Nextmoto.it

Eppure, anche dati tanto consolidati non devono far restare tranquilli perché la concorrenza è tanta e agguerrita. Il modello di cui parleremo, ad esempio, si sta rivelando una vera sorpresa del mercato per quel mix di economicità e prestazioni che lo rendono una valida alternativa ai produttori più blasonati, senza tralasciare la sua versatilità che lo rende adatto  anche ai percorsi extraurbani.

QJ Motor fa centro con l’MTX300, è un tuttofare molto comodo anche nel traffico

Ormai sempre più apprezzato anche dai nostri connazionali, il brand QJ Motor ha appena fatto uscire uno scooter capace di conquistare da subito il cuore degli utenti, per il suo carattere poliedrico. L’MTX 300 consente di muoversi senza problemi nel traffico e di poggiare i piedi per terra senza difficoltà, ma altresì di affrontare percorsi di media distanza in tutta tranquillità, anche con un passeggero.

Equipaggiato con un monocilindrico a quattro valvole da 250 cc, eroga 25 cv, sufficienti per spostarsi su strade extraurbane o a scorrimento veloce. Guardando la ciclistica il telaio è in acciaio, la forcella telescopica e gli ammortizzatori posteriore sono doppi. L’impianto frenante è invece caratterizzato da freni a disco con rotore anteriore da 240 mm e 220 mm al posteriore, entrambi con ABS, mentre le ruote sono da 14 e da 13 pollici. Con un peso di 167 kg, vanta un serbatoio da 12 litri.

Nuovo QJ Motor MTX300
QJ Motor fa centro con l’MTX300, è un tuttofare molto comodo anche nel traffico (QJ Motor) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda le dotazioni non mancano il display TFT da  pollici con interfaccia multilingue, il Bluetooth e una porta USB, mentre per agevolare l’esperienza di guida sono stati inseriti il controllo di trazione, il sistema start&stop  e, su richiesta, la camera integrata, mentre è incluso nel prezzo invece, il bauletto posteriore Shad da 33 litri. Realizzato in 4 colorazioni è distribuito a listino a 3.990 euro.

Gestione cookie