Per questa due ruote è boom di vendite: si svuotano i rivenditori, cosa sta succedendo

Boom di vendite per questa due ruote: a breve partirà una vera e propria volata in concessionario (e non solo) per acquistarla. Italiani pronti a tutto, ecco cosa sta succedendo: sarà una rivoluzione?

Anno nuovo, due ruote nuova. No, non era proprio così l’adagio, ma ci siamo capiti. Il 2024 può essere foriero di grandi novità per chi è alla ricerca di un mezzo fresco di concessionario. Gli incentivi e i bonus statali a breve saranno illustrati in maniera ufficiale e non interesseranno soltanto i veicoli a quattro ruote. Moto, motorini e biciclette elettriche: nessuno escluso, qualsiasi sia il vostro gusto e il vostro budget. E in alcune regioni della nostra Penisola, è già caccia all’occasione.

Bonus bici elettrica in Emilia Romagna
Tutti vogliono questa due ruote – nextmoto.it

Regioni come l’Emilia-Romagna, dove è partita la volata per richiedere il bonus regionale di 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita. Dal 9 gennaio 2024, sarà possibile effettuare domanda per ricevere il sussidio sulla base dei fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna. E per molti cittadini dei rispettivi comuni, è iniziata una vera e propria corsa all’occasione. Basti ricordare che lo scorso anno i fondi stanziati dalle amministrazioni emiliano-romagnole sono terminati in meno di un mese. E anche quest’anno, il trend appare più che confermato. Anzi, quasi raddoppiato.

Caccia alle biciclette elettriche: in Emilia-Romagna è caos per la volata al bonus

Come raccontato dall’edizione online de ‘Il Resto del Carlino’, in molti comuni della Regione è ormai guerra aperta. In molti hanno già versato un acconto per la prenotazione di una bici elettrica nuova, così da potersi assicurare ad occhi chiusi il bonus che sarà possibile richiedere da questo martedì. I negozi dunque sono stati presi letteralmente d’assalto, con i proprietari delle attività che assicurano: “Abbiamo già un centinaio di ordini per l’acquisto di una due ruote a pedalata assistita, seppur manchi ancora qualche giorno all’apertura del bonus”.

Bonus bici elettrica in Emilia Romagna
Bonus bici elettrica in Emilia-Romagna, boom di ordinazioni (ANSA) nextmoto.it

Il bonus può arrivare ad un massimo di 500 euro sarà spendibile per qualsiasi tipo di bicicletta elettrica. Attenzione, però, perché il sussidio regionale non è predisposto per tutti i richiedenti. La domanda potrà essere effettuata soltanto da chi residente nel comune di Rimini oppure nei comuni di Bellaria Igea Marina, Cattolica, Coriano, Misano, Morciano, Poggio Torriana, Riccione, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Santarcangelo e Verucchio. Le istruzioni su come ottenere l’incentivo all’acquisto di una bicicletta elettrica nuova sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Impostazioni privacy