Pecco Bagnaia ‘cambia’ lavoro: i suoi tifosi stentano a crederci

Il campione del mondo di MotoGP Pecco Bagnaia esordisce in un nuovo settore professionale: l’annuncio ai fan sui social.

Francesco Bagnaia ha conquistato il cuore di tanti fan con la vittoria del titolo mondiale 2022, ma anche con la sua simpatia, umiltà e compostezza anche nelle occasioni più difficili ed estreme. Ducati ha trovato il suo eroe e anche nel campionato in corso è in testa alla classifica dopo i primi cinque round e nonostante qualche caduta di troppo. Da oggi il pilota di Chivasso affronterà anche una seconda carriera professionale.

Pecco Bagnaia nuovo lavoro
Pecco Bagnaia cambia lavoro (foto Ansa – Nextmoto.it)

Bagnaia però è pronto a dimostrare di non essere solo un bravo pilota. Sarà infatti presto impegnato in un’altra incredibile avventura.

Francesco Bagnaia sbarca al cinema

Il campione del mondo di MotoGP fa il suo esordio nel mondo cinematografico, prestando la sua voce a un personaggio del film Disney Pixar ‘Elemental’, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 giugno.

Non un personaggio qualunque…Infatti Francesco Bagnaia, da tempo soprannominato “Nuvola Rossa” verrà associato ad una nuvola nel cartone animato di imminente uscita: “Quando sei la Nuvola Rossa della MotoGP non puoi che doppiare… una nuvola! Ho dato la voce a Pecco, uno degli abitanti di Element city!“, ha scritto il pilota sui social.

Pecco Bagnaia nuovo lavoro
Pecco Bagnaia cambia lavoro (foto Ansa – Nextmoto.it)

Secondo le anticipazioni si tratta di “uno dei migliori film della Pixar“. Sarà ambientato nell’immaginaria città di Element City, dove gli abitanti sono composti da uno dei quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. Il cartoon è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 lo scorso maggio e vede tra i doppiatori italiani anche Stefano De Martino, celebre ballerino e conduttore di origina partenopea.

Se fossi un elemento a livello professionale penserei al fuoco, perché durante le gare bisogna tirare spesso il fuoco dentro. Nella vita privata penso più l’acqua, perché la vedo come qualcosa di più armonioso“, ha commentato Francesco Bagnaia che invita tutti a recarsi al cinema per l’esordio di questo film che conquisterà il cuore di grandi e piccini.

Prima della data del 21 giugno il talento piemontese sarà impegnato al GP del Mugello, la gara di casa tanto attesa, dove ha trionfato per la prima volta lo scorso anno. Dal 16 al 18 giugno sarà alle prese con il GP di Germania e poi potrà dedicare un po’ di tempo all’esordio del film. Ma non ci sarà troppo tempo per le distrazioni, perché sarà in pista anche dal 23 al 25 giugno sul tracciato di Assen, prima della pausa estiva. Tre round che saranno già decisivi per la corsa al titolo mondiale 2023.

Impostazioni privacy