Paga+entro+quattro+settimane%2C+in+molti+stanno+ricevendo+questa+lettera%3A+%C3%A8+la+solita+truffa%2C+tutto+falso+come+chi+te+la+consegno
nextmotoit
/articolo/paga-entro-quattro-settimane-in-molti-stanno-ricevendo-questa-lettera-e-la-solita-truffa-tutto-falso-come-chi-te-la-consegno/59899/amp/

Paga entro quattro settimane, in molti stanno ricevendo questa lettera: è la solita truffa, tutto falso come chi te la consegno

Brutte notizie per gli italiani, con tanti che stanno subendo delle truffe e che rischiano di pagare cifre esorbitanti.

La tecnologia ha sensibilmente migliorata la vita di tutti in questi anni, ma allo stesso tempo ha permesso anche ai delinquenti e ai ladri di migliorare sempre di più le tecniche di truffe. Non siamo più nell’epoca in cui ci sono delle truffe dal vivo e fisicamente, il che è un rischio anche per lo stesso rapinatore.

Paga entro quattro settimane, in molti stanno ricevendo questa lettera: è la solita truffa, tutto falso come chi te la consegno (nextmoto.it)

Risulta molto più semplice e comodo fare tutto da casa, con internet che regala da questo punto di vista, purtroppo, davvero tantissime occasioni. Vi è anche la possibilità di utilizzare dei sistemi molto pratici, cercando anche di sfruttare altre nazioni, senza che queste ne siano chiaramente a conoscenza.

Sono tanti gli italiani che ogni giorno viaggiano verso l’Austria, con la nazione confinante con il Belpaese che non è solo una delle più industrializzate, ma allo stesso tempo anche una delle più belle in Europa. Ecco perché tanti decidono di passarci dei weekend o delle giornate, ma c’è chi ha deciso di dare vita a una truffa pazzesca.

Multa da Salisburgo: attenzione alla truffa

Il Codacons ha messo in guardia i cittadini italiani, perché da troppo tempo si stanno consegnando delle lettere verso gli automobilisti per delle multe che avrebbero preso nella Land Salzburger. Molti sono rimasti sorpresi perché non sono mai passati in quella zona, ma altri invece sono stati truffati.

Multa da Salisburgo: attenzione alla truffa (nextmoto.it)

La lettera è completamente in tedesco e accanto vi è la traduzione italiana. Il documento richiama alla Direttiva 2015/413/UE, con la principale multa che viene contestata che è di eccesso di velocità. La sanzione è molto contenuta, infatti si stanzia sui 30 euro, con l’operazione che deve avvenire entro quattro settimane ed esclusivamente tramite un bonifico SEPA.

La truffa, secondo il Codacons, è stata davvero pensata perfettamente nei minimi dettagli, tanto è vero che solo chi non è mai stato in Austria ha potuto smascherare la truffa. Dunque c’è chi ha deciso di portare la sanzione in Questura e solo lì si è notata questa truffa. Fate dunque attenzione a tutte le multe che sono notificate, con l’Austria che permette sempre di pagare anche tramite piattaforme online e inoltre il tempo è di due settimane e non quattro.