Ora+noleggi+la+bici+gratis%2C+iniziativa+per+i+cittadini%3A+ecco+cosa+devi+fare
nextmotoit
/articolo/ora-noleggi-la-bici-gratis-iniziativa-per-i-cittadini-ecco-cosa-devi-fare/63701/amp/
Fuorigiri

Ora noleggi la bici gratis, iniziativa per i cittadini: ecco cosa devi fare

Le biciclette devono diventare sempre più comuni in Italia e ora si punta a contribuire al noleggio di esse.

Negli ultimi anni è diventato evidente come si stia cercando sempre più di rinnovare il mondo della mobilità urbana, cercando di ridurre al massimo i mezzi con motori termici. Questo va a rallentare anche le vendite di moto e di scooter, oltre che delle citycar, quelli che da sempre sono considerati come quelli perfetti per le città.

Ora noleggi la bici gratis, iniziativa per i cittadini: ecco cosa devi fare (nextmoto.it)

In gran parte delle città italiane si sta cercando di incentivare quanto più possibile il Bike Sharing, ovvero fare in modo che i cittadini possano noleggiare bici e muoversi con esse. In questo modo si dà la possibilità di puntare sia sulle versioni classiche muscolari che sulle novità elettriche.

Una delle città che sta puntando maggiormente sullo sviluppo delle eBike e di questa mobilità è senza dubbio Roma. La Città Eterna infatti sta portando avanti un piano altamente innovativo e attento all’ambiente. Ora sarà possibile anche per alcuni cittadini poter usufruire di questo eccellente servizio in modo del tutto gratuito.

Noleggio gratis a Roma: ecco come funziona per bici e monopattini

A Roma si sta cercando di far partire una vera e propria rivoluzione per poter incentivare le persone all’utilizzo di bici elettriche e monopattini. Ecco dunque come mai ora è arrivato il grande annuncio da parte di Dott, ovvero uno dei più importanti colossi nella micromobilità, che ha deciso di accettare l’appello di Roma per poter rendere gratuite le corse di monopattini e bici elettriche a coloro che sono già abbonati ad ATAC.

Noleggio gratis a Roma: ecco come funziona per bici e monopattini (nextmoto.it)

Chiunque dovesse infatti essere in possesso di un abbonamento ATAC Metrobus – Zona A avrà modo di poter richiedere il voucher da 40 euro, il che potrà essere utilizzato in modo comodo e pratico in tutta la rete. Interessante notare anche come vi sia la distribuzione di 35 euro legati alla copertura pubblica, mentre altri 5 euro sono offerti da Dott.

Grande soddisfazione per il progetto lo si evince dalle parole di Andrea Giaretta, ovvero il Vicepresidente di Dott, con questi che ha sottolineato come si tratti di una grande iniziativa che sarà necessaria per poter ridurre sensibilmente l’inquinamento e il traffico cittadino. Il noleggio di biciclette elettriche avendo già l’abbonamento Atac è una straordinaria rivoluzione che aiuterà e non poco la Capitale.