Novità importanti in MotoGP e ora la firma è ufficiale.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP di questi ultimi anni stia crescendo sempre di più anche per quanto riguarda l’interesse a livello globale. Quando ci sono grandi campioni in pista, sono tanti coloro che non vedono l’ora di assistere alle loro imprese, con il 2025 che senza dubbio sarà ricordato come l’anno del dominio di Marc Marquez.
Nessuno ha anche solo vagamente modo di poter tenere testa al fenomeno iberico da quando è salito in sella alla Ducati ufficiale, con il suo che è un dominio netto e che non lascia spazio a repliche. La Desmosedici GP25 vola nelle sue mani, mentre per quanto riguarda la crescita di Bagnaia, la situazione si è fatta sempre più complessa.
L’italiano non riesce a trovare la quadra in questa stagione che si mostra difficile come forse mai prima da quando corre con la moto ufficiale. Intanto la MotoGP sta stilando una serie di accordi per consolidarsi a livello internazionale e ora è tempo di dare vita a una firma che garantisce grande continuità.
Alla fine è arrivata la firma che sancisce il proseguo del rapporto tra la MotoGP e il Gran Premio di Motegi in Giappone. Una splendida notizia per gli appassionati, considerando infatti come quello del Sol Levante sia una delle tappe maggiormente apprezzate e amate dai tifosi, un tracciato storico che ha scritto pagine epiche delle corse.
Si tratta della seconda firma in pochi giorni, considerando infatti come da poco la federazione ha annunciato anche l’accordo per il ritorno del Mondiale in Argentina, questa volta a Buenos Aires. L’accordo per continuare a correre al Motegi è quinquennale, infatti non ci sono dubbi sul fatto che, salvo eventi imprevisti, il Mondiale farà tappa in Giappone almeno fino al 2030.
Si denota soddisfazione nelle parole del Presidente di Honda Mobilityland Corporation Tsuyosho Saito, con questi che ha sottolineato come gli organizzatori vogliano ringraziare Dorna Sports e Carmelo Ezpeleta, il suo CEO, per aver concluso positivamente il contratto con Motegi. Lo stesso Ezpeleta ha evidenziato come la tappa giapponese abbia un ruolo di primaria importanza all’interno del Mondiale e a Motegi lo spettacolo è garantito. Una bellissima notizia dunque per gli appassionati che potranno godersi ancora la tappa asiatica.