Nuovo+scooter+in+Italia%2C+il+prezzo+fa+spavento%3A+rivali+avvilite%2C+come+si+fa+a+competere+a+queste+condizioni%3F
nextmotoit
/articolo/nuovo-scooter-in-italia-il-prezzo-fa-spavento-rivali-avvilite-come-si-fa-a-competere-a-queste-condizioni/58836/amp/
Scooter

Nuovo scooter in Italia, il prezzo fa spavento: rivali avvilite, come si fa a competere a queste condizioni?

Nuovo scooter in Italia, ha un prezzo stracciato e una buona qualità: è pronto a stravolgere il mercato, le rivali sono avvisate. 

Con la bella stagione sono moltissimi quelli si preparano a salire a bordo del proprio scooter per i propri spostamenti quotidiani. Questi veicoli rapidi e maneggevoli sono perfetti per districarsi nel traffico cittadino. Veloci, rapidi, semplici da posteggiare e soprattutto economici, non è un caso che siano così gettonati. L’offerta per quanto riguarda il segmento è particolarmente ricca di numerose pretendenti, dai colossi giapponesi Honda e Yamaha sino alla italiana Piaggio, solo per citarne alcuni.

Nuovo scooter in Italia, il prezzo fa spavento: rivali avvilite (Kymco) – Nextmoto.it

L’Asia però è ricca di sorprese, e non si limita solo allo strapotere giapponese. Anche Taiwan ha la sua rappresentanza nel settore delle due ruote grazie a Kymco, un’azienda che negli ultimi anni si è distinta molto anche in Europa proprio per la sua capacità di produrre modelli dal rapporto qualità-prezzo estremamente favorevole. Adesso l’azienda è pronta a travolgere ancora una volta il mercato con uno scooter che sta per arrivare sul mercato italiano, e ha già catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.

Kymco DTX 360, il nuovo scooter conquista tutti

La Kymco DTX 360 è la versione “crossover” e sportiva dello scooter Downtown 350, con cui condivide diversi aspetti strutturali. E’ un veicolo robusto e spazioso, che fa della versatilità il suo punto di forza. E’ alimentato da un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 321 cm³ da 28,6 CV di potenza a 7.500 giri e 29,3 Nm di coppia a 5.750 giri.

Kymco DTX 360, il nuovo scooter conquista tutti (Kymco) – Nextmoto.it

Ha telaio in tubi d’acciaio, per quanto riguarda le sospensioni sono da segnalare forcella tradizionale da 37 mm e doppio ammortizzatore posteriore regolabile in precarico. L’impianto frenante è composto da un disco da 260 mm nella parte anteriore, e da un disco di 240 mm al posteriore. Ha moderni sistemi di sicurezza come ABS e sistemi di trazione. Il peso del modello è di 194 Kg, e ha un’altezza da sella di 81 cm. Pur mantenendo la maneggevolezza tipica degli scooter ha dunque robustezza e guida simili a quelli di una moto. Il prezzo di questo gioiellino è di 5.790 euro, mantiene dunque un costo economico per quella che è la media di questo tipo di segmento. Kymco si conferma dunque tra le proposte più interessanti del settore delle due ruote. Le rivali sono avvisate, questo scooter vuole spopolare anche nel nostro paese.