Nuova costa meno di 5mila euro: la moto più versatile del mercato che somiglia ad una Bmw

Ancora una sorpresa dal mercato cinese che svela una interessantissima motocicletta multiruolo ad un prezzo sinceramente eccezionale. Ecco perchè potrebbe diventare una delle migliori del settore, specialmente a queste condizioni.

Non sempre spendere meno vuol dire spendere male, lo prova questa eccezionale motocicletta prodotta in Cina che si presenta sul mercato con un aspetto interessante, una meccanica convincente e soprattutto un costo stracciato che fa gola virtualmente a tutti i centauri che cercano una cosa del genere. Ecco come fare per guidarla.

Denaro Canva 10_02_2023 NextMoto
Spesa valida? (NextMoto)

Prezzo allettante

Al giorno d’oggi e soprattutto con la crisi dovuta al ritardo nelle consegne di veicoli nuovi, auto o moto non fa tanta differenza, una motocicletta nuova può costare molto più di 4.000 Euro anche se non è esattamente la migliore del mercato, cosa che spinge sempre più centauri a migrare sul mercato dell’usato o sulle marche meno conosciute di tutte.

Tra le case in rapida ascesa, ci sono quelle cinesi che in più occasioni non abbiamo mancato di recensire. Del resto, anche se non si tratta di marchi con una consolidata reputazione nel nostro paese da qualche parte dovranno pur partire, no? Oggi, parliamo di uno di questi brand praticamente sconosciuto in Italia ma estremamente interessante.

Husqvarna Web Source 10_02_2023 NextMoto
Adatta anche per il motocross (NextMoto)

Vinto o perso!

La motocicletta di cui parliamo oggi è stata prodotta dalla casa cinese Vinto di cui online non abbiamo trovato molte informazioni al punto che, come altri marchi simili, non ha nemmeno una pagina su Wikipedia ma poco male. Come abbiamo detto, sono case a cui serve tempo per costruirsi quella che in inglese chiamano “legacy”, una reputazione basata soprattutto sui pareri degli acquirenti.

Il modello di cui parliamo oggi oltre ad essere poco costoso è forse tra i più versatili tra quelli che abbiamo visto in questi giorni ad arrivare dal mercato dell’estremo oriente al punto che non abbiamo difficoltà ad immaginarlo a scalzare dai record di vendite brand ben più blasonati. Vediamo il prodotto di cui parliamo nel dettaglio.

Meno di 5.000 Euro

Con un costo di appena 4.900 Euro la Vinto GS525 potrebbe non essere la motocicletta multi ruolo più originale del mercato – la somiglianza con alcuni modelli Honda è più che palese – ma rimane un’opzione interessante che snobbare solo per la sua provenienza sarebbe molto superficiale.

Giesse Web Source 10_02_2023 NextMoto
Vinto GS525, per chi cambia idea molte volte al giorno (NextMoto)

Partiamo prima da quello che non ci ha convinto molto, riservando il meglio per ultimo: il motore Loncin a due cilindri che vanta pure una certa potenza – 54 cavalli che non sono male – è un po’ anemico e non riesce a spingere la due ruote, pesante oltre due quintali in assetto di guida ad oltre 170 chilometri orari, un problema comune a molte due ruote cinesi che non riusciamo proprio a comprendere.

D’altra parte i componenti montati sulla motocicletta che includono freni a disco e valvole Bosch sono di prim’ordine, almeno sulla carta. Interessante anche la versatilità della motocicletta che va bene per i viaggi, per la città ma non si fa intimorire da un po’ di fuoristrada. Al momento, la vendono solo in Cina all’equivalente di prezzo in Yuan ma la stampa specializzata pensa che Vinto stia pesando ad ampliare il mercato. A voi piacerebbe?

Impostazioni privacy