Non snobbate questo 125: di piccolo ha solo il prezzo, è una gemma nascosta

Questo 125 non ha niente da invidiare a moto di più grossa cilindrata: costa poco e ha buone prestazioni. 

Gli scooter continuano ad essere particolarmente apprezzati sul mercato. Sono perfetti per districarsi nel traffico cittadino per la loro leggerezza e attività, facili da guidare e posteggiare e soprattutto economici. Per questo sempre più persone gli scelgono come veicoli per i propri spostamenti quotidiani anche durante l’inverno, soprattutto in Italia dove esiste una grande tradizione per quanto riguarda questo tipo di modelli.

rockville 125
Non snobbate questo 125: di piccolo ha solo il prezzo, è una gemma nascosta (MediaPress) – Nextmoto

Sempre più persone, però, non si accontentano di un classico cinquantino, ma vogliono un veicolo più simile ad una vera e propria moto, robusto e dalle prestazioni più solide, che possa garantire una maggiore versatilità. C’è uno scooter 125 che può rappresentare sicuramente una alternativa interessante per chi cerca questo tipo di veicoli. Arriva dagli Stati Uniti, ma è un modello che rispecchia molto lo stile degli scooter europei e le esigenze di un pubblico internazionale. Non a caso anche una importante realtà italiana ha partecipato alla sua realizzazione.

Rockville 125, un po’ statunitense un po’ italiano: questo scooter vuole conquistare il segmento

L’azienda statunitense UM Motorcycles sta per lanciare il nuovo scooter adventure Rockville 125, un veicolo che ha anche molto d’Italia grazie alla collaborazione del centro progettazione e design di Torino. Anche la maestria delle eccellenze italiane, dunque, ha dato il proprio contributo alla realizzazione del modello.

rockville 125
Rockville 125, un po’ statunitense un po’ italiano: questo scooter vuole conquistare il segmento (Mediapress) – Nextmoto.it

Il design è quello di uno scooter aggressivo e muscoloso, tipico di questo segmento. Un veicolo versatile che si adatta ad ogni tipo di circostanza, pensato per chi ama l’avventura e godersi la propria passione per le due ruote senza però fare affidamento su veicoli troppo impegnativi.

Questa due ruote è alimentata da un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido. Il Rockville è uno scooter dalle dotazioni ultramoderne, dal sistema ABS alle porte USB, dallo spazioso vano portaoggetti alla funzione Start and Stop, sino al parabrezza regolabile: non manca niente per un viaggio davvero confortevole. Nonostante questo il prezzo del veicolo rimane comunque accessibile, costa appena 3.390 euro, piuttosto economico per quella che è la media del segmento. Chi vuole acquistare questo scooter può farlo ad un prezzo davvero stracciato portando a casa un veicolo di buona qualità ma semplice da gestire, anche per chi non ha troppa esperienza sulle due ruote.

Gestione cookie