Non+puoi+pi%C3%B9+andare+in+monopattino+come+hai+sempre+fatto%3A+ti+becchi+una+multa+da+250+euro%2C+li+stanno+prendendo+tutti
nextmotoit
/articolo/non-puoi-piu-andare-in-monopattino-come-hai-sempre-fatto-ti-becchi-una-multa-da-250-euro-li-stanno-prendendo-tutti/63773/amp/

Non puoi più andare in monopattino come hai sempre fatto: ti becchi una multa da 250 euro, li stanno prendendo tutti

Sempre più italiani hanno deciso di muoversi con il monopattino, ma attenzione alla nuova Legge.

In questi anni è evidente come i Comuni e le istituzioni stiano cercando di rinnovare la mobilità urbana, cercando di darle un tocco sempre più attento all’ambiente. Si tratta di un aspetto di assoluta importanza ed è bene che si faccia di tutto per fare sì che le città possano essere molto più vivibili.

Non puoi più andare in monopattino come hai sempre fatto: ti becchi una multa da 250 euro, li stanno prendendo tutti (nextmoto.it)

I monopattini elettrici hanno fatto molto discutere per diversi anni, ma ora stanno diventando una soluzione abbastanza comune e sempre più accettata. Si trattano infatti di mezzi che sono al passo con i tempi, rapidi nelle strade strette e del tutto silenziosi, il che dà modo di poter abbattere anche le emissioni di CO2.

Tutto dunque è davvero pensato al dettaglio per i monopattini, ma ci sono degli aspetti che devono essere tenuti in considerazione. Lo si evince infatti da come negli ultimi anni si sia deciso di virare sempre di più verso un concetto estremo di sicurezza e quindi anche i monopattini elettrici devono fare la loro parte.

Multe per viaggi in monopattino senza casco: non mancano le polemiche

Nel momento in cui un nuovo mezzo diventa comune, è normale come anche questo debba iniziare a rispettare quelle che sono le più basilari e comuni Leggi di convivenza civile. I monopattini elettrici ormai non sono più visti come poco più che dei giocattoli, ma sono a tutti gli effetti parte integrante della mobilità e dunque è necessario dare il via a una serie di Leggi per tutelare la sicurezza di tutti.

Multe per viaggi in monopattino senza casco: non mancano le polemiche (nextmoto.it)

Nonostante non siano mancate le polemiche, in quanto questa decisione porterà a una riduzione delle vendite, la scelta di obbligare tutti coloro che usano i monopattini a indossare il casco è più che sensata. Infatti non sono rari i casi di incidenti in strada dove sono coinvolti dei cittadini con monopattino e dunque, come avviene per bici e moto, anche loro devono indossare questa protezione.

Nel momento in cui le Forze dell’Ordine dovessero pizzicarvi sul monopattino senza l’uso del casco, ecco che scatterebbe una sanzione che andrebbe da un minimo di 50 a un massimo di 250 euro. Dunque fate attenzione quando si muovete con questi nuovi mezzi che ormai vedono l’introduzione di Leggi che sono sempre più stringenti e attente alla salute del cittadino.