“Non ci sarà più…”: moto in Italia, l’annuncio lancia la rivoluzione

Moto in Italia, arriva un annuncio che lascerà tutti senza parole: ecco cosa cambierà in una delle moto più vendute della nota Casa.

Per le moto in Italia, di una nota casa, è arrivato l’annuncio che cambierà per sempre e soprattutto l’estetica di un modello tra i più conosciuti. L’annuncio è stato dato dai piani alti dell’azienda e gli appassionati saranno senz’altro rimasti colpiti dalla decisioni. Si parte dal passato e si va verso un cambiamento netto.

Annuncio Benelli
È arrivato l’annuncio su su una delle moto più vendute della Casa – Nextmoto.it

Le novità arrivano in casa Benelli e riguardano il segmento delle enduro. A parlarne è stato il responsabile di stile, annunciando cosa non sarà più come prima. Stefano Casanova ha perciò iniziato la serie di annunci sulle nuove enduro affermando: “Per le enduro che arriveranno siamo partiti dalla 500”.

Il nostro riferimento – ha continuato – è quello, con l’obiettivo di evolverla e reinventarla, per far crescere la famiglia TRK mantenendo il legame con le precedenti. Siamo partiti non solo dallo stile ma anche dai volumi e, se si tracciano le linee guida, si vede bene dove siamo intervenuti: la zona del serbatoio è più bassa e protesa in avanti, mentre quella posteriore è più sfuggente”. Ma non è finita qui! Il nuovo stile avrà un impatto netto.

Casanova annuncia la rivoluzione per Benelli: ecco cosa cambierà sulle enduro

Stefano Casanova, responsabile di stile di Benelli, ha dichiarato: “Nuove enduro dopo TRK 702 e 800? I concetti di base sono gli stessi, la maschera, le linee, il serbatoio di metallo. Alcuni sono stati affinati rispetto alle precedenti, ma la 700, essendo più piccola, ha permesso di disegnare forme più compatte. Personalmente mi piace molto per le proporzioni, nella vista da tre quarti, partendo dalla coda, vedi una forma che si allarga, poi si stringe, con il becco. Che purtroppo dobbiamo mantenere. Dico purtroppo perché oggi in questa categoria è indispensabile, ormai il pubblico si è abituato e non è possibile pensare di toglierlo adesso. Ma nelle nostre prossime enduro il becco non ci sarà più“.

Annuncio Benelli
Benelli TRK 702 , ecco cosa non ci sarà più nelle nuove versioni (Press Media) – Nextmoto.it

Benelli si prepara così a cambiare e avverte coloro che si sono abituati alle forme più viste. Non ci sarà più, nelle nuove enduro, il becco che per anni le ha contraddistinte. Un particolare che ha caratterizzato le TRK 702 e 800 nel corso di questi anni sul mercato. Dopodiché le altre caratteristiche resteranno fondamentalmente le stesse.

Impostazioni privacy