Nome italiano ma cuore asiatico: la nuova regina delle low cost stravolge il mercato delle moto

La nuova moto può rivoluzionare completamente il mercato: caratteristiche super a un prezzo molto conveniente.

Dopo un 2024 da favola il mercato delle moto ha vissuto una flessione in questa prima metà dell’anno. Tuttavia già nel mese di marzo il calo è più contenuto, anche grazie alle varie offerte lanciate dalle case motociclistiche. In molti sono infatti alla ricerca dell’occasione giusta: proprio in questi giorni sta ottenendo un certo riscontro una moto che è già stata definita la ‘regina’ delle low cost.

Il faro anteriore della Voge Trofeo 500 AC
Nome italiano ma cuore asiatico: la nuova regina delle low cost stravolge il mercato delle moto – Voge Press Media (Nextmoto.it)

Stiamo parlando della Voge Trofeo 500 AC, una delle moto recentemente lanciate sul mercato dal brand che fa parte della Loncin, un’azienda cinese fondata nel 1993 con sede a Chongqing. Pur avendo un nome italiano, quindi, il cuore della Trofeo 500 AC è asiatico: le prestazioni sono davvero molto interessanti, il design è accattivante e gli accessori non mancano.

Il motore che spinge questa moto è un bicilindrico parallelo che eroga una potenza da 47 CV a 8.500 giri. Una delle caratteristiche più apprezzate di questo veicolo a due ruote è certamente l’impianto frenante, con due dischi con pinze Nissin sul davanti e un disco singolo da 240 mm sul retro. Come accennato Voge ha lavorato molto bene sulle innovazioni: la Trofeo 500 AC si presenta infatti con le luci Full LED e il display TFT connesso.

Nuova moto low cost: prestazioni e comfort, è un gioiello

Guidare la nuovo moto del brand è davvero un’esperienza unica. Voge ha infatti pensato anche a garantire il pieno comfort al conducente: la posizione di guida, molto rilassata, permette di affrontare anche viaggi lunghi senza affaticarsi. Merito anche della sella imbottita, un altro dettaglio che contribuisce al pieno comfort di chi guida la Trofeo 500 AC.

Voge Trofeo 500 AC
Nuova moto low cost: prestazioni e comfort, è un gioiello – Voge Press Media (Nextmoto.it)

La nuova moto di Voge è poi molto agile e si piega in maniera naturale nelle curve. Infine l’avantreno assicura una certa stabilità anche quando il fondo non favorisce la giusta aderenza. Ma quanto costa la Trofeo 500 AC? Voge ha appena lanciato una promozione che è proprio il caso di non lasciarsi scappare.

Il prezzo di listino di questa moto è 6.490 euro ma grazie all’offerta del brand cinese è possibile portarsi a casa questo gioiellino a una cifra decisamente più contenuta: con 5.690 euro, infatti, si può acquistare la Trofeo 500 AC, una moto che sta riscuotendo sempre più elogi nel mercato delle low cost.

Gestione cookie