Gli scooter italiani non mancano di certo sul mercato e ora arriva un modello da meno di 3000 euro.
Sono tantissime le aziende che negli ultimi anni hanno deciso di operare nel campo degli scooter e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che tra le più grandi realtà della storia ci siano Vespa e Lambretta. Siamo di fronte a quelle che sono probabilmente due delle realtà più iconiche di sempre, con i loro modelli che sono entrati nell’immaginario collettivo come poche altre.
Guidarle è un piacere, oltre al fatto che hanno saputo farsi apprezzare moltissimo negli anni per il fatto di portare avanti uno stile e un design invidiabile. Per questo motivo non è di certo facile per la concorrenza tenere testa a questi colossi, anche se dalla stessa Italia ci sono delle rivali non certo da sottovalutare.
Lo si vede perfettamente con il caso della Morbidelli, un’azienda che ora sta tornando in auge grazie anche al proprio ingresso all’interno del gruppo cinese Keeway. Un modello che sta colpendo tutti per qualità e bellezza è sicuramente l’SC125RE, una due ruote che ha tutte le carte in regola per poter diventare una soluzione gradita ai più.
Con la SC125RE, il mercato degli scooter italiani si perfeziona e si migliora sempre di più. Siamo di fronte infatti a un bellissimo modello che presenta dimensioni da 195 cm di lunghezza, una larghezza da 70 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 139 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124 di cilindrata, il quale ha modo di erogare un massimo di 11 cavalli. Lo scooter in questione ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 92 km/h, con il serbatoio che può contenere fino a un massimo di 7 litri.
Non mancano di certo le migliorie da un punto di vista tecnologico, infatti siamo di fronte a un modello che mostra la presenza di uno schermo LCD e di fari full LED. Bene anche il freni a disco con sistema ABS, il che non è scontato sui 125. Riesce a ricordare anche un po’ uno stile vintage, venendo di fatto incontro alle richieste di tutti i possibili clienti sul mercato, con il prezzo di vendita che è minimo ed è di soli 2790 euro.