Multato+dall%26%238217%3Bautovelox%2C+ma+non+era+n%C3%A9+un%26%238217%3Bauto+n%C3%A9+una+moto%3A+%C3%A8+successo+l%26%238217%3Bimpossibile
nextmotoit
/articolo/multato-dallautovelox-ma-non-era-ne-unauto-ne-una-moto-e-successo-limpossibile/60440/amp/

Multato dall’autovelox, ma non era né un’auto né una moto: è successo l’impossibile

Pazzesca notizia che riguarda una delle multe più assurde di sempre, con l’autovelox che non fa sconti a nessuno.

Il numero di autovelox in questi ultimi anni è aumentato in modo davvero sensibile, tanto è vero che il numero di multe in Italia è cresciuto in modo esponenziale. Sono sempre di più gli italiani che si trovano in difficoltà nel momento in cui viaggiano in auto, perché le sanzioni sono sempre dietro l’angolo.

Multato dall’autovelox, ma non era né un’auto né una moto: è successo l’impossibile (nextmoto.it)

A mettere in grossa crisi gli automobilisti ci pensa anche il fatto che molto spesso ci trova di fronte dei limiti di velocità che non sono consoni alla strada che ci si trova di fronte. Questo non fa altro se non creare un senso di frustrazione e di poca fiducia nei confronti delle istituzioni che dovrebbe tutelare i cittadini.

Per questo motivo è necessario fare sì che ci possa essere maggiore attenzione nel momento in cui si utilizzano questi dispositivi. A peggiorare il tutto ci pensa anche il fatto che in alcuni casi ci si imbatte in quelle che sono delle multe davvero senza senso e a quanto pare anche gli animali sono colpiti.

Multa all’anatra: la notizia è senza senso

Non siamo impazziti e non abbiamo assunto strane sostanze, ma purtroppo a Koniz, nella zona di Berna, è stata recapitata una multa davvero assurda. A essere colpita infatti è…un’anatra. Questo testimonia anche il fatto di come gli autovelox a 30 km/h siano davvero senza senso, perché anche un semplice animale come l’anatra può superare e non di poco.

Multa all’anatra: la notizia è senza senso (nextmoto.it)

Infatti la telecamera ha immortalato il pennuto toccare una velocità davvero considerevole, visto come ha saputo toccare i 52 km/h, 22 km/h in più rispetto al limite. A quanto pare però in Svizzera sono abituati a tutto ciò, considerando come già nel 2018 questo dispositivo aveva scattato una foto per sanzione un’altra anatra.

Sappiamo come in Svizzera siano molto sensibili alle multe, dunque i casi sono due. O l’anatra pagherà o dovrà farsi una notte in galera per ripagare il conto con la giustizia. Naturalmente si sta scherzando, mentre purtroppo il fatto che tanti Comuni stiano continuando a usare gli autovelox a 30 km/h è pura realtà, allora tanto vale chiedere aiuto all’anatra per viaggiare più velocemente, almeno probabilmente si può evitare il pagamento della sanzione si andrebbe molto più veloce.