Dal punto di vista sportivo, l’evento ospiterà una tappa del Triumph Triple Challenge; ci sarà inoltre una gara su invito riservata alle Triumph Street Triple R preparate per la pista e infine sarà possibile incontrare piloti del campionato inglese e del team BE 1 Racing impegnato nel campionato mondiale Supersport. Lo spettacolo agonistico sarà completato dall’esibizione dello stunt man Kevin Carmichael, uno dei migliori nel suo campo.
Per i clienti italiani che volessero prendere parte alla manifestazione, la filiale italiana di Triumph ha organizzato la partenza in moto per il 15 settembre da Milano: si percorreranno circa 1700 km in tre tappe passando attraverso Svizzera, Germania, Francia e Inghilterra per raggiungere il Mallory Park il 17 settembre, partecipare alla festa del 18 e rientrare in Italia in moto o in aereo, nel qual caso il rientro delle motociclette sarà coordinato da Triumph Italia stessa.
Per chi ama le due ruote inglesi sarà un’occasione davvero speciale per immergersi in un’atmosfera forse unica creata dalla passione di tanti centauri provenienti da tutta Europa e forse anche da tutto il mondo.